Guarda in diretta il match su YouTube

Ufficiale: Milan Kocic nuovo giocatore FC Clivense

Nella conferenza stampa di questa mattina tenutasi nella sede della Clivense, è stato presentato il nuovo acquisto di mercato. Si tratta di Milan Kocic, sloveno classe 1990, terzino sinistro ma in grado di ricoprire più ruoli in campo. Un innesto di spessore per la rosa di mister Allegretti, Milan infatti porta con sé un grande bagaglio di esperienza, maturato in squadre di Serie A e B in diversi campionati esteri.

Scheda tecnica Milan Kocic

Ruolo: Terzino sinistro

Nato a: Postojna il 16/02/1990 (32 anni)

Altezza: 1,77 m

Nazionalità: Slovenia

Carriera: Nel suo lungo palmares di squadre professionistiche ha vestito la maglia del Shumen in Serie B in Bulgaria, con 8 presenze e 3 gol, Tsv Hartberg in Serie B in Austria, con 18 presenze e 2 gol, Rudar Velenje in Serie A in Slovenia, con 76 presenze e 6 gol, Aluminij in Serie A in Slovenia, con 34 presenze, Bohemians in Serie A in Repubblica Ceca, con 26 presenze, Panionios in Serie A in Grecia, con 16 presenze, Voluntari in Serie A in Romania, con 22 presenze, Chindia Targoviste in Serie A in Romania, con 34 presenze, e nell’ultima metà di stagione al Tabor Sezana in Serie A in Slovenia, con 13 presenze e 1 gol.

Curiosità e Passioni: Oltre al calcio gli piace praticare pallacanestro ed escursionismo.

Cosa ti ha spinto a venire alla Clivense? “Mi ha convinto il progetto, la visione e la gente che sta dietro a questa società con tutto il cuore. Ho visto che ad ogni partita, che sia in casa o in trasferta, vengono sempre tanti tifosi, è davvero una bellissima cosa”.

Cosa porti nel tuo bagaglio di esperienza? “Nella mia carriera posso dire di aver girato un po’ dappertutto, giocando in diversi Paesi. In ogni posto dove sono stato si gioca un calcio diverso e ogni campionato ti insegna qualcosa di nuovo. Ho avuto la fortuna di lavorare con tanti bravi allenatori, dai quali ho sempre cercato di raccogliere il più possibile in qualsiasi situazione. Dal punto di vista del ruolo sono molto flessibile, posso infatti ricoprire 2/3 posizioni diverse in campo tra terzino e centrocampista, e sono abituato a dare sempre il massimo”.