Single Blog Title

Leggi di iù

Conferenza Stampa Pre Partita | FC Clivense – Real Calepina

San Martino, 16/01/2024 – Dopo due giorni dall’ultimo incontro si torna subito in campo domani per il turno infrasettimanale, in casa contro la Real Calepina. Scontro diretto contro una diretta concorrente ad un punto di distanza dalla Clivense in classifica. Di seguito le dichiarazioni di mister Allegretti in conferenza stampa:

Buongiorno mister. Come è stato assistere dalla tribuna alla partita contro il Desenzano?

“Non è mai piacevole stare lontano dal campo, assolutamente da non ripetere”.

Scontata la tua squalifica, domani contro la Real Calepina ti aspetti lo stesso atteggiamento propositivo da parte della tua squadra?

“La realtà è che siamo tornati a casa con zero punti, in allenamento abbiamo parlato di quello che è stato. Ma dobbiamo concentrarci da subito su quello che sarà, andiamo ad affrontare una Real Calepina che ha un punto in più di noi. Rappresenta quindi al momento uno scontro salvezza. Conosciamo la squadra avversaria, ho visionato tre loro partite, perciò dovremo prepararci bene perché è una gara importante per la classifica e per il momento che stiamo attraversando”.

Real Calepina avversario ostico: viene dal pareggio contro il Brusaporto, ha perso di misura con il Piacenza e pareggiato con la capolista Caldiero.

“Questo è il campionato. Come ho sempre detto non ci sono squadre o partite facili o difficili, tutti sono in grado di metterti in difficoltà. Ci sono state parecchie partite dove non meritavamo di perdere, parecchie in cui ci sarebbe tanto da discutere su alcune decisioni, ma la verità è che ci troviamo in questa posizione di classifica. La Real Calepina è temibile e forte come il Desenzano, solamente con questo tipo di approccio potremo riuscire a fare bene anche con loro, magari tornando a casa con i punti che è quello che ci serve”.

Con due giorni di allenamento in preparazione alla sfida di domani, come sta la squadra?

“Recupereremo probabilmente solo per la panchina Polo e Romano, vista la squalifica di Tobanelli. Per il resto qualcuno è un po’ acciaccato ma c’è la voglia di fare risultato in casa. I giocatori hanno capito l’importanza di questa gara, dobbiamo ricaricare le pile e scendere in campo al massimo”.

Puoi ascoltare la conferenza stampa sul canale YouTube ufficiale della FC Clivense.

Leave a Reply