Single Blog Title

Leggi di iù

Sergio Pellissier: “Siamo pronti al derby”

Il presidente della FC Clivene Sergio Pellissier è stato raggiunto dai microfoni del quotidiano L’Arena. Ecco un estratto della sua intervista:

Si parte dalla prossima sfida di campionato contro il Caldiero: “Il derby ha sempre il suo particolare fascino ma purtroppo non siamo noi a giocare per la promozione. In avvio di stagione nessuna delle due società pensava di trovarsi in questa situazione di classifica. Il Caldiero di certo ha dimostrato sul campo il grande lavoro della società nel programmare e costruire una squadra competitiva con un budget molto al di sotto di altre squadre. Per quanto ci riguarda, pur avendo investito molto e trovato giocatori forti per ogni reparto, mi aspettavo di raccogliere più punti ed ero convinto che la squadra fosse competitiva per salire di categoria”.

“Una volta perso il treno per la promozione era necessario ridurre costi e spese e una rosa troppo ampia che ha procurato più di un malumore tra chi magari per scelte tecniche si doveva accomodare in panchina o tribuna. Alcuni giocatori hanno preferito lasciare la barca altri li abbiamo tagliati noi”.

Obiettivo di oggi mantenere la Serie D: “Tutta la concentrazione deve andare al campo e rimango fiducioso alla luce del filotto di risultati utili messi in fila. I ragazzi sono compatti tra loro. Ripartiamo con rinnovato entusiasmo e ambizione facendo tesoro dell’esperienza maturata. Questa è una categoria dove conta essere cinici e concreti più che il bel gioco. La Clivense è una società sana, siamo in regola con tutti i pagamenti. Era giusto a dicembre tagliare costi inutili vista la posizione in classifica lontana dalla vetta”.

Il tema del marchio del Chievo: “L’obiettivo è quello e faremo il possibile per farci trovare pronti e per capire qual è il costo. A livello affettivo per me non ha prezzo e sarebbe giusto che il marchio andasse a chi ha veramente amato quella maglia”.

Chi vincerà il derby? “Spero la Clivense. Al Caldiero il campionato”.

Leave a Reply