Single Blog Title

Leggi di iù

Riccardo Allegretti a Pianeta Calcio

Mercoledì scorso 15 febbraio mister Riccardo Allegretti ha spento 46 candeline, e per l’occasione ha rilasciato un’intervista per il portale Pianeta Calcio. Ne riportiamo un estratto:

“La società che mi è rimasta più nel cuore è la Triestina, senza ombra di dubbio. Per le stagioni giocate con gli alabardati e per il blasone della società. A Trieste ho conosciuto mia moglie, la madre delle mie tre figlie”. Tra gli allenatori invece? “Ogni allenatore che ho avuto mi ha insegnato tanto. Per i valori umani dico i nomi di mister Galderisi, Maran e Varella, tre persone fantastiche, mentre se devo parlare della questione tecnica dico Malesani, Ventura e Baldini”.

Tra gli hobby preferiti dal mister, quello di cucinare per la squadra: “Il mangiare in compagnia, a mio parere, è un bel momento di forte aggregazione. E’ stato mio padre che mi ha trasmesso la passione di stare ai fornelli. I miei giocatori della Clivense mi fanno sempre i complimenti. Ottimo, vuol dire che i miei piatti piacciano e la cosa mi rende davvero orgoglioso”.

Il sogno nel cassetto? “Continuare a portare avanti il progetto della Clivense per cercare di andare sempre più in alto. Sono venuto qui a Verona chiamato dall’amicizia con il presidente e mio amico Sergio Pellissier e per coronare un grande sogno che non voglio svelare per scaramanzia”.

Leave a Reply