Single Blog Title

Leggi di iù

Focus prossimo avversario: Ponte San Pietro

In casa alla Phoenix Arena di San Martino Buon Albergo arriva il Ponte San Pietro, avversario del 14° turno di campionato. Squadra della provincia di Bergamo con grande esperienza della categoria, come dimostrano le oltre dieci stagioni consecutive di militanza in Serie D, la scorsa chiusa al settimo posto con 49 punti.

Quest’anno sta incontrando più difficoltà, come testimonia l’unica vittoria fin qui in campionato ottenuta alla prima giornata contro la Casatese. Da lì in poi sei sconfitte e sei pareggi, tra cui lo 0-0 con il Caldiero a inizio novembre.

Nello scorso turno di campionato il Ponte San Pietro ha perso 1 a 0 di misura in casa per mano del Piacenza, una sconfitta che relega i bergamaschi momentaneamente all’ultimo posto del girone B a quota 9 punti.

Tra le fila dei giocatori a disposizione dell’allenatore Nicola Valenti, arrivato quest’estate, figura anche un ex Serie A, Ferreira Pinto Adriano, centrocampista brasiliano 43enne che ha vestito in passato la maglia di Atalanta, Lanciano, Cesena, Perugia e Lecce, totalizzando 127 presenze e 12 gol nel massimo campionato
italiano.

Oltre a lui da monitorare da vicino c’è anche l’attaccante di origine senegalese classe ‘95 Gningue El Hadji Macoumba, miglior marcatore dei suoi con 7 reti messe a segno fin qui.

Leave a Reply