Single Blog Title

Leggi di iù

Focus prossimo avversario

È tempo di grandi sfide questa domenica 14 aprile. Non solo perché la Clivense affronterà l’attuale capolista del girone e principale pretendente alla promozione in Serie C, ma anche per la suggestiva trasferta allo Stadio “Leonardo Garilli” di Piacenza, che ha assaporato sul proprio terreno di gioco il palcoscenico della Serie A dal 1992 al 2003.

All’andata, lo scorso 3 dicembre, la gara disputatasi a porte chiuse a San Martino Buon Albergo finì in pareggio, con un 1 a 1 per via delle reti, entrambe nel secondo tempo, di Fernandes al 5′ minuto e di Guidone al 18′.

I padroni di casa del Piacenza, a quattro partite dal termine della stagione, punteranno a consolidare il primo posto in classifica, con 66 punti, uno di vantaggio sul Caldiero e tre sul Pro Palazzolo, frutto di 20 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte, con 61 gol fatti (il secondo miglior attacco dietro alla Varesina) e 33 subiti (più delle sue inseguitrici).

Come per la Clivense, i bianco rossi vengono da una vittoria e una sconfitta negli ultimi due turni: 2 a 0 in trasferta sul campo del Brusaporto, prima invece stop sempre fuori casa contro il Caldiero, rifattosi sotto dopo la battuta d’arresto proprio contro la squadra di Allegretti. Prima una striscia positiva di sei risultati utili consecutivi.

Dopo un inizio di stagione in salita e sotto le aspettative, a novembre dell’anno scorso il Piacenza decise di sollevare dall’incarico Massimo “Big Mac” Maccarone, dopo la sconfitta contro il Legnano. Al suo posto arrivò Stefano Rossini, dando inizio alla rimonta nel girone, culminata pochi turni fa con il raggiungimento della vetta.

Il miglior marcatore con 17 gol all’attivo è l’attaccante 37enne Giorgio Recino, capocannoniere dell’intero Girone B di Serie D. Dietro di lui a quota 8 reti Stefano D’Agostino, attaccante classe ’92.

Leave a Reply