Single Blog Title

Leggi di iù

Conferenza Stampa Pre Partita | Pro Palazzolo – FC Clivense

San Martino, 20/01/2024 – Terzo impegno settimanale per la Clivense, che in trasferta sfida il Pro Palazzolo, gara valevole per il 23° turno di campionato. Di seguito le dichiarazioni di mister Allegretti in conferenza stampa:

Buongiorno mister. Con la partita di domani festeggerai le 100 panchine con la Clivense. Che percorso è stato dal debutto nel settembre 2021 contro il VR Arena in terza categoria ad oggi?

“Mi fa molto piacere e sono orgoglioso di sedere su una panchina così importante. Ora la situazione non è bellissima, ma mi auguro di poter dare sempre il massimo, cosa che ogni volta faccio insieme al mio staff. Vogliamo uscire da questo momento, per tornare a festeggiare ulteriori panchine con nuovi successi”.

Domani sul campo del Pro Palazzolo bisogna voltare pagina.

“Assolutamente, il gioco del calcio prevede delle sconfitte e in queste bisogna cercare di avere la serietà nell’analizzarle nella maniera giusta, prendendosi le proprie responsabilità e cercando soprattutto di reagire, altrimenti ci si abbatte ed è controproducente. La società si è ancora più stretta con lo staff, per cercare di mettere i giocatori nelle condizioni giuste di rendere al massimo. Confidiamo molto nei nostri giocatori, abbiamo il dovere di stargli vicino e stimolarli perché solo tutti insieme si esce da situazioni del genere e raggiungere gli obiettivi. Non bisogna avere paura ad ammettere che questi sono cambiati, oggi l’obiettivo primario rappresenta la salvezza e non ci si salva puntando il dito contro o scaricando le colpe. Stamattina sono venuti alla rifinitura i ragazzi del North Side 94, ci hanno chiesto più impegno, cosa assolutamente giusta. Ragioniamo tutti quanti nell’ottica di prendere una strada diversa rispetto all’ultima partita”.

Avversari che arrivano dalla sconfitta di misura con il Club Milano ma quinti in classifica a quota 37 punti.

“Considero il Pro Palazzolo la più forte insieme al Piacenza, dal punto di vista degli interpreti. È una squadra temibile e forte, perciò dovremo affrontarli con coraggio”.

Come arriva la squadra a questo impegnativo incontro?

“I ragazzi hanno sempre lavorato con grandissima serietà e impegno. Mi dispiace il fatto che poi alle volte questo non si veda in campo. Cerchiamo di stare più uniti possibile, tirando fuori il massimo da ognuno di noi. Questa è la filosofia che abbiamo intrapreso già in categorie diverse, è sempre stato così. Ci tengo a ribadire che la società è ancora più presente ora di quanto già lo fosse prima, e questo è un segnale molto importante. Le chiacchiere stanno a zero, la situazione è ben visibile, c’è chi in questo momento vede tutto nero, c’è chi invece lavora, prendendo atto che ci sono delle difficoltà. La differenza sta nel reagire a queste difficoltà, accettare le critiche e da uomini andare avanti per ottenere il massimo”.

Puoi ascoltare la conferenza stampa sul canale YouTube ufficiale della FC Clivense.

Leave a Reply