Single Blog Title

Leggi di iù

Conferenza Stampa Pre Partita | Ponte San Pietro – FC Clivense

Verona, 27/03/2024 – Turno infrasettimanale pre pasquale contro il Ponte San Pietro per la 33° giornata di campionato. Di seguito le dichiarazioni di mister Allegretti in conferenza stampa:

Buongiorno mister, domani turno infrasettimanale contro il Ponte San Pietro. Aggiornamento di ieri, è stato esonerato il mister Emanuele Bruni, al suo posto Giovanni Gargantini.

“Abbiamo appreso questa notizia ieri. Sostanzialmente cambia il fatto che non sappiamo che disposizione metteranno in campo. Per quanto riguarda tutto il resto ci siamo già preparati, sappiamo le caratteristiche dei giocatori in rosa. Dovremo solamente vedere domani in campo il modulo”.

Per i bergamaschi secondo peggior attacco e peggiore difesa del girone. Sulla carta una gara alla portata.

“Sulla carta sì. Noi dobbiamo ancora provare l’ebbrezza di fare una partita facile, ma non mi aspetto che questa lo sia, perché non ci sono squadre che mollano, in una situazione oggettivamente delicata come quella del Ponte San Pietro. Ci sono poi i giocatori che vorranno mettersi in mostra, perciò sarà una partita difficile come è stata quella di domenica”.

Clivense alla ricerca della terza vittoria consecutiva. Sarebbe il primo filotto così positivo in campionato.

“Questo deve essere l’obiettivo, ma come sempre. Ottenere il massimo da prima che inizi la gara. Arriviamo da una partita sofferta, dove non abbiamo interpretato dal punto di vista mentale in modo positivo la partita, come invece era stato prima con il Caldiero. Mi auguro che ciò possa essere d’insegnamento, di non sottovalutare nessuno, anche se non ho ragazzi che sottovalutano gli avversari, però di entrare in campo con lo stesso agonismo e la stessa cattiveria”.

Anche domenica scorsa con la Tritium sono stati decisivi i cambi dalla panchina. È un bene che i giocatori ti mettano in difficoltà nelle scelte?

“Sono felice per questo, è un aspetto positivo a livello di gruppo. Se pensiamo già a Caldiero i cambi sono stati importanti, perché il gol di Colferai è arrivato dopo un tiro di Zuddas e il contrasto di Farias con l’avversario, entrambi subentrati. È chiaro che i cambi, se entrano come stanno entrando, fanno la differenza. Può succedere che le scelte iniziali, in questo caso del sottoscritto, a volte siano sbagliate, l’importante è che tutti quanti si mettano a disposizione e che l’obiettivo di vincere sia comune. E questa è una cosa che si sta notando perché c’è l’armonia giusta, bisogna cavalcare quest’onda”.

Puoi ascoltare la conferenza stampa sul canale YouTube ufficiale della FC Clivense.