Single Blog Title

Leggi di iù

Conferenza Stampa Pre Partita | FC Clivense – Arconatese

Verona, 19/12/2023 – Domani in programma l’ultimo appuntamento dell’anno, in casa contro la capolista Arconatese, con l’obiettivo di chiudere al meglio possibile il girone d’andata. Di seguito le dichiarazioni di mister Allegretti in conferenza stampa:

Buongiorno mister, domani turno infrasettimanale contro la capolista Arconatese. Per questa ultima importante sfida dell’andata può essere uno stimolo la vittoria di domenica contro la Castellanzese?

“Deve essere uno stimolo, perché è arrivata lottando e con grande sacrificio. Perciò se non prendiamo stimolo da prestazioni e risultati del genere faccio fatica a trovare un altro modo per affrontare una gara. Ragione in più contro la prima in classifica, dove l’attenzione dovrà essere massima”.

Arconatese praticamente da inizio girone in testa alla classifica, che viene però dalla sconfitta di Desenzano. Che partita ti aspetti?

“Una partita difficile, la classifica parla chiaro. L’Arconatese è una squadra forte, verranno da noi per tornare a vincere, perché anche con un pareggio si troverebbero a pari punti al primo posto. È chiaro che quando la capolista va a sfidare una squadra a metà-bassa classifica, deve cercare di fare risultato pieno. Oggi in allenamento ci prepareremo a questo tipo di gara e vediamo cosa succede”.

Contro la Castellanzese hanno debuttato i due nuovi arrivati Farias e Prandini. Ti è piaciuto il loro approccio?

“Mi è piaciuta tutta la squadra. O giocavamo con quel tipo di atteggiamento o non so cosa potevamo fare di diverso. Con così tanti giovani in campo bisogna sfruttare al massimo le loro caratteristiche, e il fatto che un giovane viene aiutato dai pochi punti di riferimento che ci sono in campo, riesce a dare il massimo. Sono stati poi ulteriormente bravi a interpretarla bene sulle indicazioni che avevamo dato e quindi è andato tutto alla perfezione. Si è sofferto, ma quando si soffre essendo positivi, capita che le cose possano girare bene”.

Guardando al 2024 qual è l’obiettivo?

“Il mio obiettivo rimane lo stesso e va di pari passo con quello della società e della squadra. Ovvero cercare di fare il meglio possibile. Nella situazione in cui siamo significa fare più punti per potersi mettere in una posizione di classifica migliore rispetto a quella attuale. Due mesi fa poteva essere aspirare ad arrivare nelle prime posizioni, ora bisogna essere realisti: siamo troppo lontani per poter pensare di agganciare le prime in classifica, anche se tutto può succedere. Vedremo quali saranno le strategie del mercato che adotterà la società, la Clivense, a prescindere da tutto, va avanti, così come tutte le persone che lavorano qui insieme ai giocatori che vorranno farne parte. Cercheremo e dovremo fare il massimo”.

Puoi ascoltare la conferenza stampa sul canale YouTube ufficiale della FC Clivense.

Leave a Reply