Conferenza Stampa Pre Partita | Castellanzese 1921 – FC Clivense
San Martino Buon Albergo, 16/12/2023 – Seconda trasferta consecutiva per la Clivense, che domani fa visita alla Castellanzese 1921, squadra della provincia di Varese, a pari punti in classifica a quota 19: scontro diretto quindi da non sbagliare per risollevarsi dopo la prestazione incolore di Brusaporto. Di seguito le dichiarazioni di mister Allegretti in conferenza stampa:
Buongiorno mister, domenica scorsa dicevi che alla ripresa degli allenamenti serviva un esame di coscienza da parte di tutta la squadra. Che risposte hai ricevuto?
“Abbiamo parlato perché era giusto che ci confrontassimo sul momento che stiamo vivendo. È periodo di mercato, le società e i calciatori devono fare le loro valutazioni, quindi la cosa più importante era capire la volontà dei ragazzi. Alcuni sono andati via, altri sono rimasti volentieri. Domani dobbiamo riscattare una bruttissima partita, perciò scenderemo in campo con l’obiettivo di dimostrare che una settimana fa abbiamo completamente sbagliato tutto, senza ripetere gli stessi errori”.
Domani lunga trasferta contro la Castellanzese, con gli stessi punti in classifica della Clivense, in una sorta di scontro diretto. Che partita ti aspetti?
“Sarà una partita difficile contro una squadra molto fisica, che si è rinforzata in questo mercato con il ritorno di un attaccante molto forte come Chessa. Quindi non sarà facile, giocano in casa e nello scorso turno hanno pareggiato 2 a 2 contro il Caldiero, in rimonta, con un gol oltre al novantesimo, dimostrando di essere una squadra che non molla mai”.
Tra gli attaccanti sono partiti Guidone e Diallo, ed è arrivato Farias. Un reparto offensivo rivoluzionato.
“Indipendentemente da questo la Clivense va avanti, i giocatori che hanno scelto di restare lo hanno fatto volentieri. Numericamente non siamo avvantaggiati, con i cinque che sono andati via, i due squalificati e altri due infortunati la squadra è un po’ corta. Ma sono certo che chi scenderà in campo farà benissimo”.
Puoi ascoltare la conferenza stampa sul canale YouTube ufficiale della FC Clivense.