Single Blog Title

Leggi di iù
cherif-diallo

Colpo di mercato in casa FC Clivense, arriva l’attaccante Cherif Diallo

Nuovo bomber per la FC Clivense: questa mattina presso la sede della società bianco
blu, in compagnia del presidente Sergio Pellissier, è stato presentato ufficialmente Cherif Diallo, centravanti di nazionalità liberiana classe 1997. Un innesto di spessore che va a rinforzare il reparto offensivo della squadra di mister Allegretti.

L’attaccante africano nello scorso campionato ha vestito prima la maglia dell’Arezzo fino a
gennaio per poi trasferirsi al Prato sempre in Serie D, mettendo a segno 8 reti e fornendo 3 assist in 20 partite disputate.

Ruolo: Attaccante

Nato a: Monrovia il 10/01/1997 (26 anni)

Nazionalità: Liberia

Carriera: La sua carriera sportiva in Italia inizia dalla Prima Categoria nel Ceparana; successivamente nella stagione 2020/21 si trasferisce alla Fezzanese con il salto di categoria in Serie D, mettendo a segno 10 reti in 60 presenze; nel 2021 passa al Derthona dove segna 20 gol in 39 partite. Nella stagione 2022/23 veste la maglia dell’Arezzo in Serie D, totalizzando nel girone di andata 15 presenze e 2 reti. A gennaio si trasferisce al Prato, dove chiude l’annata con 8 gol e 3 assist in 20 partite.

Perché hai scelto la Clivense?: “Quello che mi ha colpito della Clivense è stata la chiarezza del loro obiettivo e del loro progetto. È una piazza molto importante con una società ambiziosa, quindi sono molto contento di essere entrato a far parte di questa squadra e sono pronto ad affrontare nuove sfide, puntando sempre più in alto”.

Raccontaci la tua storia: “La mia storia parte da molto lontano, in un paese come la Liberia dove dopo due guerre civili e l’epidemia di ebola non è stato facile crescere; se guardo indietro e penso alla mia infanzia, il calcio ha sempre fatto parte della mia vita, giocavo nelle strade del mio quartiere con gli amici e qualcuno una volta disse a mio padre che avevo talento. Purtroppo in Africa questo non basta. Sono cresciuto guardando i miti del pallone e sognando di realizzare il mio obiettivo: diventare un giocatore professionista. Quando ho lasciato il mio paese ho vissuto il periodo più difficile della mia vita, dover lasciare la mia famiglia, la prigionia in Libia e la traversata in mare. La mia determinazione nasce proprio da quella sofferenza ed è per questo che ogni volta che scendo in campo do il massimo perché so da dove vengo e dove voglio arrivare”.

Cosa ti porti dietro dalle tue precedenti esperienze?: “Penso che ogni esperienza, positiva o negativa, mi abbia lasciato degli insegnamenti che mi porterò sempre dietro; devo dire che la stagione al Derthona è stata il mio trampolino di lancio perché li ho potuto esprimere me stesso al 100%; per quanto riguarda la scorsa stagione ad Arezzo, nonostante le cose non siano andate come avrei voluto, ho comunque imparato nuove prospettive di gioco che porterò nella mia esperienza; infine il Prato è stata un’altra bella piazza dove mi sono potuto realizzare e levare molte soddisfazioni”.

Quali aspettative per questa nuova stagione?: “Il mio obiettivo è sempre quello che sogno da quando sono piccolo, ovvero diventare un professionista. Quindi ogni stagione lotto per raggiungere questo obiettivo. Mi aspetto un campionato molto competitivo e so che non sarà sempre facile ma l’importante è puntare in alto”.

Un messaggio per tutti i tuoi nuovi tifosi: “Un grande saluto a tutti i tifosi della Clivense, non vedo l’ora di vederli allo stadio e scendere in campo per lottare per questa maglia”.