Single Blog Title

Leggi di iù

Andrea Errichiello: “Ora tra di noi è nata la giusta alchimia”

Riportiamo un estratto dell’intervista rilasciata da Andrea Errichiello, attaccante 2002 della Clivense, per il quotidiano L’Arena:

“Al momento sono fermo al solo gol siglato contro il Villa Valle nel girone di ritorno: non faccio comunque della rete una prerogativa personale. Mi piace essere ricordato dai compagni per la generosità
in campo, la voglia di non mollare mai”.

“Tutti mi chiedono sempre dove trovi tutta quella energia ma io sono convinto che non sia solo il frutto degli allenamenti costanti ma anche di una questione puramente mentale. So che devo andare sempre
oltre al 100 per cento e non abbassare mai guardia e ritmo”.

Come nel derby vinto contro il Caldiero, dove è risultato tra i migliori in campo: “Entusiasmante il duello con Bitihene: una sfida nella sfida su e giù per la fascia. Prima della gara mister Allegretti mi ha comunicato che avrei giocato come quinto di centrocampo. Io mi sento un attaccante ma non ho nessun problema a ricoprire zone diverse. Al mister dico che pur di giocare sono disposto anche a mettere i guantoni del portiere”.

“Siamo in fiducia, più tranquilli e sereni. Dopo le difficoltà riscontrate nel girone d’andata è nata tra di noi la giusta alchimia. Ci voleva tempo per conoscerci meglio, capire i movimenti dei compagni. Stiamo ora raccogliendo i frutti e soprattutto rispondendo con i fatti a chi aveva già intonato il de profundis nei nostri confronti”.

“La testa è tutta sul finale di stagione e l’obiettivo della salvezza. Ci sarà poi tempo per pensare a
cosa fare”.

Leave a Reply