Damien

Florian

Ruolo: Attaccante
Data di nascita: 03/01/1987
Luogo di nascita: Venezia
Nazionalità: italiana

La mia storia

Carriera: Percorre tutto il settore giovanile del Treviso fino ad arrivare in prima squadra, dove partecipa alla promozione della squadra dalla Serie B alla A. Si trasferisce quindi nell’ordine al Sanremese, Montichiari (dove vince il campionato di Serie D), Reggiana, Renate, Mestre, Este, Legnago, Adriese, Matelica (dove vince la Coppa Italia Serie D). In totale colleziona 468 presenze tra Serie B, C, D mettendo a segno 127 reti.

Curiosità e Passioni: Massoterapista laureato in Scienze Motorie. Ha appena terminato il corso allenatore Uefa B a Coverciano. Oltre al calcio pratica settimanalmente nuoto, yoga e palestra. Gli piace viaggiare e il mare. Deve il suo nome alla madre di nazionalità francese. La passione più grande da 7 anni è suo figlio Liam.  

Come sei arrivato alla Clivense? “La scorsa stagione a Este ho fatto molto bene e volevo restare in categoria, in D. Ma durante il mercato non sono arrivate offerte allettanti. Poi la chiamata della Clivense, all’inizio non ero convinto della categoria ma le ambizioni del presidente Pellissier e la sua passione per questa squadra mi hanno convinto al 100%. Sono qui con in testa un solo obiettivo, vincere il campionato, e cercherò di non deludere chi mi ha dato fiducia”.