Ponte San Pietro vs FC Clivense

Presentazione

Ponte San Pietro, 28/03/2024 – Sarà una Pasqua amara quella della Clivense. Si ferma infatti a sei risultati utili consecutivi il buon filotto dell’ultimo periodo, con gli uomini di mister Allegretti che non riescono a regalarsi la terza vittoria consecutiva. Di fronte un Ponte San Pietro già quasi spacciato e destinato alla retrocessione, ma che comunque in campo non si fa da parte e anzi si porta a casa tre punti meritati. Troppo leggero e attendista l’atteggiamento della Clivense, che fa un passo indietro rispetto alle ultime uscite in campionato. Una sconfitta che brucia perché c’erano tutti i presupposti per provare l’allungo in classifica, contro l’avversario fanalino di coda del girone B. Ora meglio staccare la testa e ripensare nelle vacanze pasquali agli errori commessi in questa prestazione incolore in terra bergamasca, per rientrare più pronti che mai in vista del prossimo impegno di domenica 7 aprile in casa contro il Caravaggio. Da lì parte, fino alla fine della stagione, l’ultima trance di cinque partite per tagliare il prima possibile il traguardo salvezza.

Tabellino

Ponte San Pietro – FC Clivense 1-0 (25’st Gningue)

 

Formazioni

Ponte San Pietro (4-2-3-1): Bonardi, Concas, Cerini, Rota, Finardi (39’st Rota), Kritta, Capitanio, Gambarini (1’st Gogna), Gningue (34’st Gerdelesko), Ferreira Pinto (31’st Mozzanica), Kerroumi (10’st Vitali). All.: Gargantini.

FC Clivense (3-5-2): Saccon, Bragagnolo, Kladar, Kocic, Colferai (7’st Venitucci), Zuddas (15’st Prandini), Romano (41’st Momodu), Cissè, Errichiello (35’pt Danieli), Brighenti, Farias (29’st Farias). All.: Allegretti.

Arbitro: Cafaro, Assistenti: Trajanovski e Pizzonia.

Note: Ammonito 13’st Zuddas.

Recupero: St 6′.

 

Highlights e Interviste

Le parole del Mister Allegretti prima della partita le trovi  qui

Le parole del Mister Riccardo Allegretti a fine partita  qui   

Simone Bragagnolo commenta così la bruciante sconfitta qui

Highlights qui

 

Cronaca

Al 18′ Farias si accentra dalla destra, salta due difensori e calcia in porta, con Bonardi che chiude in angolo sul primo palo. Al 32′ Gambarini tira da posizione ravvicinata, Saccon devia. Due minuti dopo ancora Gambarini prova la botta a colpo sicuro, ma Cissè si frappone e mura.

Al 5′ della ripresa Colferai conclude dalla distanza, complice anche una deviazione di un difensore, Bonardi devia in angolo. Al 15′ Venitucci, da attaccante centrale, di testa fa da sponda per l’arrivante Brighenti, il cui tiro non impensierisce l’estremo difensore di casa. Passano quattro minuti e Kritta si libera dalla marcatura di Romano, si presenta dalle parti di Saccon ma il suo esterno finisce alto. Al 25′ cross dalla destra per il Ponte San Pietro, girata di Gningue a centro area con la palla che finisce in rete, dopo un’opposizione non irresistibile da parte di Saccon. Al 29′ ci prova Venitucci, fuori alla sinistra del portiere. Al 36′ Prandini approfitta di un pallone lasciato lì da Bonardi, gira in porta ma Rota salva sulla linea. Dopo due minuti Kladar, avanzato da mister Allegretti come attaccante aggiunto, dalla linea di fondo trova solo l’esterno della rete. Al 40′ ancora Prandini da fuori area ci prova con il mancino, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa, con Brighenti che sulla ribattuta viene anticipato in angolo. Al 49′ i padroni di casa si fanno vedere in avanti, Saccon si distende e osserva il tiro di Vitali finire sul fondo. Nell’ultima occasione del match, cross dalla sinistra di Kocic, sul secondo palo Venitucci tenta la semi rovesciata ma Bonardi è ben appostato e si oppone in angolo.