Profilo del giocatore

Pablo Granoche

Vice Allenatore

Nazionalità :Uruguay
Data di nascita :5 settembre 1983
Altezza :
Peso :

LA CARRIERA DA CALCIATORE

Comincia la sua carriera in Uruguay prima nel Tacuarembó, poi al River Plate de Uruguay. Si trasferisce al Miramar Misiones, dove mette a segno 38 gol in 56 presenze. Nella stagione successiva passa al Coatzacoalcos nella Primera División messicana, segnando 23 gol in 27 partite.
Approda quindi in Italia alla Triestina in Serie B nell’estate 2007, realizzando 24 reti. Nella stagione 2009/10 gioca con il Chievo in Serie A, con 4 gol all’attivo. Nel 2011 viene acquistato dal Novara, per poi passare in prestito al Varese. Dopo un passaggio al Padova e al Cesena (28 presenze e 5 gol), nel 2014 va in prestito al Modena in Serie B, vincendo la classifica marcatori con 20 reti totali.
Dopo due stagioni allo Spezia, nel 2018 ritorna alla Triestina, dove risulta il capocannoniere del campionato con 20 gol. Chiude la sua carriera da giocatore nel Vigasio.

LA CARRIERA DA ALLENATORE

A partire dalla stagione 2021/22 collabora come consulente per la FC Clivense. La stagione seguente viene nominato vice allenatore della squadra, affiancando mister Allegretti in Eccellenza.

PASSIONI

“La mia più grande passione è il calcio. Mi piace passare il mio tempo libero con i miei tre figli, passeggiare e andare in bici”.

COME SEI ARRIVATO ALLA CLIVENSE?

“Sono arrivato alla Clivense perché quando ho smesso di giocare mi ha chiamato Allegretti per dargli una mano, con il quale ho giocato insieme in passato e siamo rimasti molto amici. Conoscendo anche Sergio è stato facile accettare questa possibilità di lavorare insieme a loro”.