Profilo del giocatore

Andrea Brighenti

Attaccante

Nazionalità : Italiana
Data di nascita :02/dic/1987
Altezza :179 cm
Peso :

Carriera: Inizia la propria carriera calcistica al Malcesine, salendo in Promozione con la maglia del Sona. Successivamente nella stagione 2007/08 si trasferisce in Serie D alla Virtus Verona, poi Pavia, Sambonifacese e Renate. A Cremona dal 2013 al 2019 con 77 gol in 197 presenze, vince da capitano la Serie C, debuttando in B nell’agosto del 2017. Passa quindi al Monza e alla Juventus Under23 dal 2020 al 2022, segnando 14 reti in 47 presenze e allenandosi anche in prima squadra. La scorsa stagione al Trento, mentre nella prima parte di quest’anno ha vestito la maglia del Desenzano, con all’attivo due gol in 14 presenze.

Come sei arrivato alla Clivense?: “Ho avuto modo di parlare con il presidente Pellissier già questa estate, ma poi non se ne è fatto niente. Nell’ultimo periodo ci siamo risentiti, finalmente sono contento di essere qui e di far parte di questa nuova società con un progetto importante”.

Come è andato il girone d’andata a Desenzano? Che idea ti sei fatto sulle avversarie del Girone B?: “La prima parte di stagione è stata sicuramente al di sotto delle attese, sia a livello personale che a livello di squadra. Ho visto un girone molto equilibrato, si può perdere con l’ultima e vincere con la prima in classifica. Quindi bisogna giocare ogni partita per provare a fare più punti possibili”.

Che obiettivo ti sei posto?: “Dal mio punto di vista voglio fare il massimo e provare a dare una mano alla squadra, facendo il meglio di quello che si può fare da qui a fine stagione, già a partire da domenica prossima. Ho fatto il primo allenamento con i nuovi compagni, mi sono trovato subito bene e ho visto un gruppo formato da bravi ragazzi”.

Lascia un messaggio a tutti i tuoi nuovi tifosi: “Cercherò di dare tutto quello che ho in questo girone di ritorno che ci attende. Forza Clivense!”.