Guarda in diretta il match su YouTube

Valter Curti: “La mia squadra può ambire alle prime posizioni”

Il mister della Clivense Juniores Elite Under 19, Valter Curti, prima della ripresa del campionato fa un bilancio del girone d’andata e traccia gli obiettivi futuri della propria squadra.

Resoconto della prima parte di stagione e aspettative per il ritorno?

“Il girone d’andata è stato ricco di soddisfazioni, con ovviamente qualche passaggio a vuoto dovuto all’età dei ragazzi, quindi per il ritorno mi aspetto dei miglioramenti da parte della squadra, una maggiore amalgama del gruppo e la volontà di toglierci delle soddisfazioni e lottare fino alla fine del campionato per la vittoria”.

Gli obiettivi della squadra?

“L’obiettivo principale è quello di stare nella parte alta della classifica e poterci giocare il titolo, ma l’obiettivo vero è di portare qualche giocatore in prima squadra”.

In prospettiva, guardando le avversarie affrontate, la tua squadra meriterebbe di essere prima in classifica?

“Abbiamo un buon gruppo che può anche ambire alla vittoria finale, ma l’obiettivo rimane quello di arrivare tra le prime cinque. Come rosa non credo che possiamo fare molto di più, certo c’è la volontà di provarci”.

È arrivato il nuovo portiere, Andrea Pasin.

“Viene dal San Giovanni Lupatoto e si è subito ben disimpegnato nella partita in cui ha giocato, contro il Sovizzo. È un ragazzo serio che si sta allenando bene, spero che con l’aiuto del preparatore Michele Contento possa crescere ancora e dare un contributo importante alla causa”.