Guarda in diretta il match su YouTube

Terzo turno Coppa Italia Eccellenza: Clivense 3 – Valgatara 1

Doveva vincere e così ha fatto. Nel terzo e ultimo turno della fase a gironi della Coppa Italia Eccellenza la Clivense si impone con tre reti sul Valgatara. Con il Vigasio già certo del passaggio del turno a quota sei punti, ieri sera a San Martino si sfidavano le due pretendenti al secondo posto, entrambe a quota tre. E a spuntarla è la squadra di Allegretti grazie alle reti di Fabris, Florian e Venitucci. Missione compiuta.

Le dichiarazioni di Allegretti: “Sono contento per il risultato e per il passaggio del turno. Abbiamo fatto una buona gara, a tratti abbiamo rischiato di subire troppo l’avversario. Delle volte quando vogliamo gestire troppo la palla, commettiamo errori e subiamo dei contropiedi, ma sono tutte cose sulle quali migliorare. Non possiamo accontentarci, dobbiamo attaccare alto sennò poi rischi di subire un gol su una deviazione fortuita che può compromettere il risultato. Sono soddisfatto dell’esordio di Franchetto, ha giocato Zanini, Rossitto e Massalongo dall’inizio, è rientrato Florian. Tengo molto al gruppo e tutti sono importanti, nel momento in cui vengono chiamati in causa e fanno bene come stasera sono segnali positivi. Già da domani recuperiamo le forze, dobbiamo arivare a domenica con la stessa voglia di fare risultato”.

L’autore del gol del vantaggio Damien Florian: “Era importante superare questo turno di Coppa, è sempre meglio giocare che allenarsi. Durante la stagione è anche un’occasione per chi deve trovare ritmo e chi gioca meno, ma soprattutto può rappresentare un’altra via per arrivare in categoria superiore. Segnare fa sempre bene per un’attaccante, ma ancora di più stare bene fisicamente e trovare la condizione. Sono a disposizione del mister e della squadra, ho messo nelle gambe altri minuti, vedremo le scelte per domenica. Abbiamo una partita tosta contro una grande squadra, vogliamo fare bene alla nostra prima in casa”.

Il tabellino della gara

Clivense – Valgatara 3-1 (20′ pt Fabris, 8′ st Rambaldo, 15′ st Florian, 36′ st Venitucci)

Clivense: Massalongo, Dall’Ara, Tobanelli, Baleato, Rossitto (6’st Florian), Romano, Cissè, Fabris (11’st Penazzi), Polo (44’st Franchetto), Iaquinta, Venitucci (37′ st Zanini). All. Allegretti

Valgatara: Rossi, Matiz, Padovani, Zerman (25’st Bonetti), Martini, Pisani, Rambaldo (42’st Cottini), Filippini, Porcelli, Testi (25’st Speri), Gambino (33’st Giacopuzzi). All. Lallo