Paolo Adriano

Vitale

Ruolo: Centrocampista
Data di nascita: 08/10/1982
Luogo di nascita: Siena
Nazionalità: italiana

La mia storia

Ho lasciato casa e famiglia a 16 anni e mezzo. Sono cresciuto nell’accademia calcistica del Sk Rapid Vienna, dove sono rimasto fino all’ eta di 19 anni, con un precontratto professionistico (squadra riserve). Ho dovuto rientrare in Italia, per motivi extracalcistici.

Dopo un anno di inattività che purtroppo mi ha fatto perdere il treno verso il calcio che conta, a parte una breve parentesi al AC Siena, riprendo l’attività calcando per vent’anni i campi dilettantistici della Toscana (e un anno in Germania).

Poi per circa 5 anni ho sospeso l’attività e mi sono dedicato allo studio e a lavori generalmente umili, fino alla laurea in giurisprudenza conseguita due mesi fa.

Il calcio sembrava per me un capitolo ormai chiuso ma l’amore per questo sport, a cui ho dedicato tanta passione e tanti sacrifici mi ha portato qui a Verona per partecipare al casting della FC Clivense (inizialmente per concedermi semplicemente una bellissima giornata di calcio).

Lascio tutto a Siena per seguire questa nuova avventura che rappresenta per me una piccola rivincita con il passato e una grossa opportunità per vivere il presente e godere ogni attimo, qui unico e irripetibile sotto tanti punti di vista.

Condivido appieno da sempre la sincera passione e i valori che anima le persone che hanno creato questo progetto o che lo sostengono dall’esterno.

Fare cio che amo insieme ad un gruppo di persone che, come me, non vogliono smettere di sognare rappresenta la gioia piu grande, non ha prezzo.

Per concludere, ho 39 anni a breve, parlo perfettamente 5 lingue e mezzo (tra cui l’arabo elementare). Ho sempre studiato (auto finanziandomi) anche all’estero.