Simone

Castellucci

Ruolo: Centrocampista
Data di nascita: 19/06/1993
Luogo di nascita: Sora
Nazionalità: italiana

La mia storia

Sono laureato in scienze motorie(triennale) e in Scienze e Tecniche dello sport(magistrale).

Ho giocato in eccellenza con il Sora Calcio 1907, con il Boville Ernica in Serie D, e ho avuto una piccola esperienza per pochi mesi con l’Hamrun Spartans in Serie B maltese per poi ritornare subito in Italia a giocare con Il Deruta S.R.L in Serie D. 

A soli 21 anni ho iniziato ad avere problemi al tendine rotuleo che mi hanno rallentato e allontanato dal campo. Ho dovuto affrontare,dopo un anno di continue terapie, due operazioni a distanza di pochi mesi al ginocchio destro, una delle quali specifica al tendine rotuleo.

Ho impiegato molto tempo per recuperare definitivamente dal dolore, dato che l’operazione non ha portato al recupero istantaneo che speravo. 

A quel punto vedendo svanire sempre più il sogno del cassetto, ho intrapreso la vita da studente, tornando a giocare solo nel 2017 in promozione.

Dopo una sola stagione, per dare priorità agli studi, sono sceso a categorie inferiori per non abbandonare del tutto la mia passione per il calcio e tenere vicino quel sogno strappato via troppo presto dal destino.