Andrea

Dall'Ara

Ruolo: Difensore
Data di nascita: 26/01/1994
Luogo di nascita: Adria Rovigo
Nazionalità: italiana

La mia storia

Carriera: Inizia a giocare a calcio al Delta Porto Tolle, arrivando a disputare tre campionati di Serie D e uno in C2. Vanta una grande esperienza in diverse squadre del panorama dilettantistico tra Abano, Union Feltre, Adriese, Levico Terme, Caldiero, Sedico e dalla scorsa stagione al Cjarlins Muzanes in Serie D in Friuli-Venezia Giulia. In totale ha collezionato circa 300 presenze in Serie D con 6 gol all’attivo.

Curiosità e Passioni: La passione per il calcio è stata trasmessa dal padre che dall’età di cinque anni lo porta a giocare al campo vicino a casa. Non ha mai fatto parte di un settore giovanile professionistico, ma ha sempre dato il meglio di sé per ritagliarsi il suo spazio in squadra. Appassionato dello sport in generale, in particolare del calcio e della Formula 1, sogna di andare a vedere dal vivo un gran premio e il suo idolo Leclerc, per la passione che ci mette quando sale alla guida della Ferrari. Gli piace viaggiare, uscire con gli amici e i compagni di squadra, anche solo alla mattina per fare una passeggiata o andare al bar a bersi un caffè. Non disdegna però la vita casalinga, magari davanti alla tv a vedere qualche film o una serie tv.

Come sei arrivato alla Clivense? “Il Mister Allegretti e il collaboratore tecnico Bottani sono venuti a vedermi durante una mia partita già nell’ottobre scorso e da lì mi hanno seguito. Il Mister mi ha convinto con la sua enorme passione per il calcio e per questa squadra. È stato impossibile dirgli di no”.