Guarda in diretta il match su YouTube

Primo turno Coppa Italia Eccellenza: Montorio 0 – Clivense 1

Ha preso ufficialmente il via la nuova stagione 2022/23 della Clivense con il primo turno di Coppa Italia Eccellenza contro il Montorio. La squadra guidata da Riccardo Allegretti esce vittoriosa dal Comunale di Via dei Cedri sconfiggendo di misura il Montorio di mister Paese. Per i biancoblù la rete della vittoria è stata di Fabris.

Le dichiarazioni di Allegretti a fine partita: “È andata molto bene, sono contento. Come avevo detto prima della gara era una situazione di emergenza, ma i ragazzi si sono impegnati. Se consideriamo che c’erano sei under in campo possiamo ritenerci soddisfatti. Complimenti a tutti. La difficoltà della coppa e del campionato la sappiamo, tutte le squadre sono forti e temibili, la preparazione al match deve essere sempre la stessa, ragioniamo di partita in partita. Complimenti a tutti”.

Capitano di giornata Andrea Dall’Ara: “Siamo tutti contenti della prima vittoria, era giusto partire bene e l’abbiamo fatto. Ovvio che ci sono delle cose da migliorare visto che siamo tutti nuovi ed è da un mese che ci conosciamo. L’importante era creare entusiasmo. La cosa fondamentale deve essere l’atteggiamento, tutti possiamo sbagliare una scelta o un passaggio, dal più vecchio al più giovane”.

Primo marcatore della stagione Pier Francesco Fabris: “Sono euforico e troppo felice per il gol vittoria. Avevamo preparato bene la partita, il mister mi ha dato fiducia spostandomi in avanti e ho ricambiato la fiducia. Non me l’aspettavo, ieri sera quando Allegretti mi ha detto che avrei giocato da trequartista sono andato a vedermi qualche video su YouTube. Ora mi toccherà offrire la cena ai compagni”.

Il tabellino della gara

Montorio – Clivense 0-1 (Fabris 5’st)

Montorio: Hrabar; Campobello (24′ st Toffali), Dal Sasso, N’ze, Zocca, Tanaglia, Menini (20′ st Cecco), Lavagnoli, Tomé (32′ st Zambelli), Antolini, Vesentini. All. Paese

Clivense: Dal Bosco; Rossitto, Momodu, Romano, Dall’Ara, Tobanelli, Fabris, Penazzi (37′ st Zanini), Iaquinta (42′ st Inzerauto), Venitucci, Errichiello. All. Allegretti