FC Clivense vs Casatese

Presentazione

San Martino Buon Albergo, 25/02/2024 – Un punto che sta stretto alla Clivense quello ottenuto in casa contro la Casatese. Pareggio a rete inviolate, ma se una squadra meritava di più era proprio la formazione di mister Allegretti, che conta almeno sei occasioni pericolose ma non concretizzate per mancato cinismo sotto porta. Su tutte il palo di Brighenti su calcio d’angolo nel primo tempo, il tiro di Cissè nella ripresa a porta sguarnita con la deviazione provvidenziale di un difensore ospite e la traversa scheggiata da Colferai a ridosso del triplice fischio finale.

Comunque un punto conquistato sulla zona playout, complice la sconfitta della Castellanzese contro il Desenzano e il pareggio tra Real Calepina e Caravaggio. Tra sette giorni trasferta a Legnano, terzultimo in classifica ma reduce dall’ottima prova contro la capolista Caldiero: avanti 0-2, è arrivata poi la rimonta dei veneti per il 3-2 finale.

Tabellino

FC Clivense vs Casatese 0-0

Formazioni

FC Clivense (3-5-2): Saccon, Bragagnolo, Tobanelli, Colferai, Brighenti, Kladar, Danieli (39’st Venitucci), Zuddas (12’st Cissè), Peres, Prandini, Errichiello. All.: Allegretti.

Casatese(3-5-2): Picarelli, Scipione (21’st Pozzoli), Comberiati, Gulinelli, Oppizzi (30’st Perego), Videkon, Pirola, Losa, Gomez, Romano (44’st Verga), Strada (36’st Astuti). All.: Commisso.

Arbitro: Polizzotto, Assistenti: Infante e Lobene.

Note: Ammoniti 32’pt Zuddas, 23’st Oppizzi.

Recupero: St 3′.

Highlights e Interviste 

Le dichiarazioni del Mister Allegretti prima della partita le trovi  qui

Le parole del Mister Riccardo Allegretti a fine partita qui

Andrea Peres commenta il pareggio interno: qui

L’attaccante Andrea Brighenti sulle tante occasioni create qui

Highlights qui

Scarica il magazine digitale Forzaclive qui 

 

Cronaca

Al 19′ ci prova Danieli su punizione, cercando direttamente la porta, con Picarelli ad alzare in angolo. Al 22′ è Bragagnolo sempre dalla distanza a provare a sorprendere l’estremo difensore della Casatese fuori dai pali, ma la palla non scende abbastanza. Sul finire del primo tempo la Clivense corre il primo pericolo con Strada che raccoglie un pallone in area, con Saccon bravo in uscita a murare.

Pronti via nella ripresa e Brighenti non devia un ottimo assist di Errichiello da posizione ravvicinata. Poco dopo ci prova Gulinelli di testa senza impensierire Saccon. All’ottavo Peres non riesce a concludere una bella azione della Clivense, non trovando il tap in vincente. Al 29′ Cissè approfitta di un uscita avventata di Picarelli, ma un difensore si immola salvando il suo tiro a porta vuota. A pochi minuti dallo scadere Colferai, scappato in profondità in posizione regolare, scheggia la traversa.