Informazioni sul progetto
Presentazione
Tutta la FC Clivense dà un caloroso benvenuto alla società A.C.D. Raldon, che da oggi diventa ufficialmente FC Clivense Lady, aprendo quindi le porte alla nuova squadra femminile bianco blu.
La società con denominazione Raldon prende il via a partire dalla stagione 2015/16, vincendo l’allora Serie D e ottenendo così la promozione in Serie C. L’anno successivo, l’1 giugno 2016, viene fondata la Proioxis Legnago, scindendo le due società fino al 2020, per poi rientrare a far parte dell’A.C.D. Raldon nel 2021. Nell’ultima stagione le ragazze hanno disputato un ottimo campionato di Eccellenza, fermandosi solo ai quarti di finale playoff.
Le dichiarazioni della presidente Francesca Sacco: “Questa nuova società nasce con lo scopo di creare una realtà femminile importante nel veronese, iniziando con una prima squadra che renderemo il più possibile competitiva per il prossimo campionato. L’obiettivo principale è quello di riuscire a costruire nei prossimi anni un settore giovanile importante, dedicato a bambine e ragazze. L’idea dell’affiliazione con la Clivense è nata proprio perché si cercava una collaborazione con una società strutturata e in tal senso l’FC Clivense è sicuramente una garanzia”.
Un grosso in bocca al lupo alle ragazze della neo FC Clivense Lady, per l’inizio di quella che ci auguriamo possa essere una proficua collaborazione.