Profilo del giocatore

Adrian Osorio

Centrocampista

Nazionalità :Spagnola
Data di nascita :14/04/1998
Altezza :
Peso :

La mia storia

Carriera: Inizia la sua carriera nelle scuole calcio di Cuba, per cinque anni pratica calcetto, dai 14 ai 18 anni milita regolarmente nella nazionale di Cuba, partecipando al mondiale Under 20, alla Coppa dei Caraibi e del Messico. A partire dal 2018/19 approda in Italia, nelle Marche al Montegiorgio in Serie D e dal 2020/21 alla Virtus Bolzano, dove vince il campionato di Eccellenza e chiude l’ultima stagione in D con 11 gol e 8 assist all’attivo.

Perché hai scelto la Clivense?: “Qui si respira aria di grande progetto, con molte persone preparate e qualificate nel loro lavoro. C’erano già stati dei contatti prima che la Clivense vincesse il campionato di Eccellenza. Terminata la stagione, attraverso un amico che conosce il presidente Pellissier abbiamo approfondito la cosa e insieme abbiamo chiuso la trattativa”.

Aspettative tue e di squadra?: “Vorrei continuare il mio percorso di crescita intrapreso da quando sono arrivato in Italia, mi trovo benissimo e sono sicuro che la Clivense è il posto giusto per migliorare ancora. Sono pronto a fare un bel campionato per centrare gli obiettivi della società”.

Quale sarà la tua posizione in campo?: “Il mio ruolo naturale è trequartista, agire dietro le punte per fornire assist o cercando lo spazio giusto per andare al tiro. Mi piace spaziare su tutto il reparto offensivo, quindi anche come seconda punta o esterno d’attacco”.

Un messaggio per tutti i tuoi nuovi tifosi: “Sono molto entusiasta di vestire questa maglia, darò tutto per la Clivense. Sono a completa disposizione del mister e pronto a dare una mano ai miei nuovi compagni.

Ha scelto l’11 come numero di maglia.