Focus Prossimo Avversario | Breno
Verona, 21 settembre 2024 – Breno avversario domani del ChievoVerona nel quarto turno di campionato. La squadra del comune in Val Camonica, in provincia di Brescia, ha gli stessi punti in classifica dei bianco blu, a quota 4 frutto di una vittoria per 2 a 0 contro il Fanfulla, una sconfitta di misura per 2 a 1 in casa del Sangiuliano City e un pareggio a reti inviolate nell’ultima giornata contro la Varesina. Due su tre sono avversari che anche i giocatori di mister Pontarollo hanno già affrontato in questo inizio di stagione.
I granata allenati da mister Bersi con un’età media di 22 anni la scorsa stagione hanno militato nel Girone C di Serie D, chiudendo al quintultimo posto in zona playout con 37 punti in 49 partite. Determinante per la salvezza l’1 a 1 ai supplementari contro i friuliani del Cjarlins Muzane in finale negli spareggi.
Quella appena iniziata è quindi la sesta stagione consecutiva per i bresciani nella massima categoria dilettantistica, sotto la guida del presidente Mario Cocchi affiancato dal direttore Andrea Foresta. Nel mercato estivo, tra i molti nuovi arrivati, spicca Anthony Minessi, attaccante classe ’98, cresciuto nel settore giovanile del Brescia, per poi vestire le maglie di Darfo, Sona, Rovato, CazzagoBornato e Ciliverghe, con cui nella passata stagione ha messo a referto 26 gol, vincendo il Pallone d’oro Bresciaoggi.