Leggi di più">Leggi di più">

Single Blog Title

Leggi di iù

Conferenza Stampa Pre Partita | Folgore Caratese – FC Clivense

Secondo impegno settimanale con l‘undicesima giornata di campionato, in trasferta contro la Folgore Caratese, in classifica davanti alla Clivense di quattro punti. Di seguito le dichiarazioni di mister Allegretti in conferenza stampa:

Clivense che arriva alla partita di domani con le sensazioni positive della gara con il Legnano. Quanto ci voleva e ha fatto bene questa vittoria?

“La vittoria di domenica è stata molto importante e ha fatto benissimo. Avevamo bisogno, oltre che dei tre punti, di ritrovare il sorriso e la fiducia nei nostri mezzi. È stata una vittoria meritata, mi auguro possa dare un po’ di serenità alla squadra”.

Scontato dirlo, si vuole continuare su questa scia anche domani contro la Folgore Caratese?

“Il nostro tipo di mentalità non cambia, naturalmente arriviamo a questa sfida con la spinta del recente successo. La Folgore Caratese è una squadra forte e temibile, sarà da prendere con le molle come tutti gli avversari. Ha degli interpreti che hanno giocato in categorie superiori, anche in Serie A. Ha bisogno di punti come ne abbiamo bisogno noi, si trova a metà classifica, quindi non sarà semplice”.

Come vi siete preparati a questo impegno in appena due giorni?

“Alcuni giocatori avevano bisogno di recuperare, perché domenica la partita è stata molto dispendiosa dal punto di vista fisico visto che il campo era pesante. Altri hanno lavorato bene, oggi abbiamo fatto la classica rifinitura dove cerchiamo di raccogliere più informazioni possibili degli avversari. Attendiamo domani per capire gli interpreti che scenderanno in campo e ci concentreremo su di noi e su quello che dovremo fare”.

In un momento di difficoltà dal lato numerico e di infortuni, il gruppo sta rispondendo bene, come testimoniano i debutti di Martone e Leso, quest’ultimo con gol. Un bel segnale.

“Su questo non ho mai avuto dubbi. La forza del gruppo sta proprio nel momento in cui tutti i giocatori si sentono importanti, e quando capita di scendere in campo che facciano come hanno fatto. Questo è un momento dove sicuramente abbiamo parecchi indisponibili, però partendo da questa base dove tutti si sentono utili, si può fare bene come è stato fatto domenica”.

Puoi ascoltare la conferenza stampa sul canale YouTube ufficiale della FC Clivense.

Leave a Reply