Single Blog Title

Leggi di iù

Conferenza Stampa Pre Partita | Calcio Brusaporto – FC Clivense

San Martino Buon Albergo, 09/12/2023 – Domani è in programma la prima di due trasferte consecutive, in terra bergamasca contro il Calcio Brusaporto, sesto in classifica. Di seguito le dichiarazioni di mister Allegretti in conferenza stampa:

Buongiorno mister, quali indicazioni hai tratto dall’ottimo pareggio contro il Piacenza?

“Siamo ripartiti dalla convinzione di aver fatto un’ottima gara contro la squadra più forte del campionato. Ha dato una dimostrazione ulteriore delle nostre potenzialità e del nostro buon momento. Ci siamo preparati ad una gara complicata come sarà quella di domani a Brusaporto”.

Avversario il Calcio Brusaporto. Dopo un inizio di campionato intorno alle prime posizioni, ha rallentato nelle ultime uscite: 26 gol fatti e 23 subiti, sono tanti. Può essere questa una chiave di lettura del match?

“I numeri delineano di solito l’andamento del campionato. Il Brusaporto è una squadra temibile, ha fatto molti punti: nella prima parte di campionato si è trovata nelle zone alte di classifica, oggi è comunque in zona playoff, anche se ha perso un po’ di terreno, arrivando, nelle ultime tre partite, da una vittoria e due sconfitte. Immagino abbia quindi voglia di riscattarsi, giocando in casa. Ma noi siamo pronti per una sfida del genere”.

Nel girone, a metà classifica, ci sono nove squadre racchiuse in appena cinque punti. Può essere un’occasione per guadagnare terreno?

“Sicuramente sì, chiaro che bisogna vincere. Non bastano le prestazioni, le ultime partite hanno dato maggiore convinzione e grande entusiasmo. Manca solo la vittoria. Dobbiamo quindi andare alla ricerca di quello che completerebbe l’ottimo momento che stiamo attraversando”.

Si è aperto il calciomercato. Abbiamo già salutato Florio, Martone e Stancic. Insieme alla società stai valutando le prossime mosse?

“Abbiamo sempre lavorato nello stesso modo, non solo nel periodo di mercato, confrontandoci il più possibile e cercando di rimediare ad alcune scelte e di cambiare tipologia di lavoro. Sono tutte valutazioni che stiamo facendo, lavoriamo con i giocatori che abbiamo al momento, ma non escludo che non ci possano essere degli arrivi, come altre partenze. Questo non vuol dire che non siamo contenti della situazione attuale, ma è chiaro che in una rosa così numerosa può capitare di avere dei ragazzi che abbiano necessità e voglia di trovare più spazio. Perciò, come sempre, ne parliamo insieme per capire quali sono le soluzioni migliori per tutti”.

Puoi ascoltare la conferenza stampa sul canale YouTube ufficiale della FC Clivense.

Leave a Reply