5a Giornata Eccellenza: Montorio 0 – Clivense 2

Prosegue la striscia positiva della Clivense che si aggiudica la seconda vittoria consecutiva in campionato. Sul campo di Via dei Cedri di Montorio, già espugnato questa stagione nel primo turno di Coppa Italia, un gol per tempo degli attaccanti bianco blu, prima Cibin poi Florian, decidono il match in favore della squadra di Allegretti.

La cronaca del match

Pronti via e ci prova subito Venitucci, al rientro dal primo minuto dopo l’infortunio, ma il suo sinistro è impreciso e finisce a lato. Dopo appena cinque minuti sul cronometro la partita si sblocca: cross dalla destra di Fabris, girata di prima intenzione di Cibin e pallone che finisce sotto l’incrocio per il vantaggio Clivense. Ancora Venitucci sugli scudi al 12′ con una gran botta da fuori area, devia in angolo l’estremo difensore del Montorio Maragna.

Nella ripresa passano ancora una volta circa sei minuti dal fischio dell’arbitro e arriva il raddoppio: schema su calcio di punizione, Venitucci a imbeccare Florian che fa sfilare il pallone e di sinitro scaraventa in porta il pallone. Provano a rendersi pericolosi i padroni di casa prima con Orlandi e successivamente con Tomè, ma è attento Pavoni fra i pali. Si arriva così al 90′ senza altre occasioni pericolose, con la Clivense che gestisce il doppio vantaggio senza correre particolari rischi.

Le interviste ai protagonisti

Le dichiarazioni del vice allenatore della Clivense Pablo Granoche: “Siamo felici perchè abbiamo conquistato tre punti su un campo molto difficile. La squadra sta crescendo, stiamo lavorando bene e questo ci dà motivazioni per andare ad affrontare mercoledì un’altra squadra impegnativa come l’Albignasego che è in testa al girone. Due vittorie di fila che ci danno fiducia. Oggi siamo stati più concreti, abbiamo trovato il gol alla prima occasione e nella ripresa siamo rientrati subito concentrati e abbiamo colpito di nuovo. Ovviamente quando sei concreto poi la partita la indirizzi nel verso giusto,siamo stati bravi a tenere duro nel momento in cui il Montorio ha iniziato a spingere con un altro attaccante. Mercoledì in casa arriverà una squadra forte, che sta facendo molto bene in campionato, noi cercheremo di continuare questo trend. Pensiamo a noi e a mantenere questo atteggiamento, abbiamo capito com’è la categoria, speriamo di rifare un’altra bella partita”.

Porta inviolata per il numero 1 bianco blu Filippo Pavoni: “È stata una partita gestita molto bene da tutti, non siamo mai andati in difficoltà in nessun momento, come invece è capitato altre volte. Seconda volta senza prendere gol, ma si può fare meglio, siamo sulla strada giusta. Momodu tra i migliori in campo, ha anche la fortuna di essere affiancato da due grandi vecchietti come Dall’Ara e Tobanelli che lo stanno aiutando in questo percorso di crescita. Penso che il nostro reparto difensivo sia uno dei più forti, contiamo tanto anche su questo aspetto. All’interno del gruppo, quest’anno è diverso solo sul piano del gioco, perchè si è creato subito il giusto affiatamento nonostante la rosa sia stata rivoluzionata. Vediamo cosa ci riserverà questa stagione”.

Il tabellino della gara

Montorio – Clivense 0-2 (5’pt Cibin, 6’st Florian)

Montorio: Maragna, Brighente, Campobello, Tanaglia, Zocca, N’Ze, Cecco (11’st Tomè), Antolini, Vesentini, Quagiotto (15’st Zambelli), Orlandi. All.:Paese.

Clivense: Pavoni, Dall’Ara, Penazzi, Bragagnolo (31’st Romano), Momodu, Tobanelli, Fabris, Cissè (31’st Massella), Florian (19’st Iaquinta), Venitucci (25’st Rossitto), Cibin (11’st Errichiello). All.: Allegretti.