3a Giornata Eccellenza: Camisano 2 – Clivense 0

Brutta battuta d’arresto nel terzo turno di campionato. La squadra di mister Allegretti si deve arrendere alla formazione di casa del Camisano di Sabbadin. Dopo la prima rete subita a ridosso della fine del primo tempo, nella seconda frazione in superiorità numerica non è arrivata la reazione necessaria. Da valutare le condizioni di capitan Baleato e Polo usciti dal campo per infortunio muscolare. Già mercoledì nel turno infrasettimanale in trasferta a Vigasio ci sarà l’occasione per rialzare la testa.

Poche ma chiare parole di mister Riccardo Allegretti a fine match: “Quando succede di perdere in questa maniera la cosa migliore è stare zitti e chiedere scusa alle persone che sono venute fin qui a vedere questa prestazione non all’altezza. Ora già da domani ci rimettiamo a lavorare in previsione della partita di mercoledì contro il Vigasio. Il primo tempo abbiamo fatto discretamente, abbiamo creato qualche palla gol, a fine partita 2 a 0 per gli avversari, quindi non serve dire altro”.

Le dichiarazioni del difensore Andrea Dall’Ara: “C’è poco da commentare, non è il risultato che volevamo. Abbiamo la fortuna di giocare già mercoledì contro un’altra squadra importante che ha il nostro stesso obiettivo. Non dobbiamo abbatterci, abbiamo perso una battaglia, non la guerra. Bisogna crescere e dare il 200%. In tutte le categorie le partite si decidono sui calci piazzati: nel primo tempo abbiamo subito gol sugli sviluppi di un calcio di punizione, dobbiamo alzare l’attenzione perchè sono questi dettagli che fanno la differenza in un campionato così lungo. Siamo andati vicino al gol, non mi ricordo interventi particolari di Pavoni, c’è solo da rialzare la testa. Le qualità e i valori umani ci sono, accantoniamo la sconfitta di oggi e da domani pensiamo al Vigasio”.

Il tabellino della gara

Camisano – Clivense 2-0 (42’pt Sciancalepore, 17’st Pavan)

Camisano: Corà, Anostini (43’st Miola), Campesan (26’st Luisotto), Pavan, Colman, Maistrello, De Stefani (26’st De Peron), Giaretta, Sciancalepore (26’st Midolati), Gusella (33’st Chimento), Rampazzo. All.: Sabbadin.

Clivense: Pavoni, Dall’Ara, Penazzi, Baleato (15’st Tobanelli), Bragagnolo (31’st Inzerauto), Cissè, Polo, Fabris (7’st Romano), Florian, Venitucci (6’st Iaquinta), Cibin (20’st Errichiello). All.: Allegretti.