Single Blog Title

Leggi di iù

38a Giornata Eccellenza: Ambrosiana 0 – Clivense 3

Una grande vittoria che può valere una stagione. La partita delle partite. E la Clivense risponde presente, eccome. Con il terzo 3 a 0 consecutivo, ma in questo caso che vale doppio, la squadra di mister Allegretti si aggiudica la sfida al vertice e allunga in classifica al primo posto. Succede tutto nel primo tempo, decisiva la super doppietta di Venitucci intervallata dalla rete di Momodu. Nella prossima gara in casa contro lo Schio, potrebbe già arrivare la festa.

La cronaca del match

Al 13′ Venitucci controlla palla poco dopo la metà campo, carica il tiro e con una traiettoria imparabile la mette tra portiere e traversa. Passano due minuti, Polo crossa dal fondo sulla destra, pallone che arriva a Momodu in area, primo tiro di destro parato, secondo tiro di sinistro e sfera in buca d’angolo. Al 22′ prova Errichiello con un tiro a giro, sulla respinta arriva Tobanelli che tira centralmente. Al 29′ Pavoni non si fa sorprendere dal tiro dal limite di Forestan. Al 37′ Polo gestisce in mezzo al campo, lascia a Venitucci che si sposta la palla sul sinistro, dribbla un avversario e va in porta: altro eurogol da fuori a scavalcare Spiazzi.

Al 58′ Dall’Ara da l’impressione del gol girando di testa su calcio d’angolo, salva l’estremo difensore di casa. Al 62′ Errichiello allarga sulla destra per Polo che tutto solo spara addosso a Spiazzi. Al 75′ grande apertura di Kocic per Antenucci, che controlla in mezzo a due avversari, va al tiro ma il pallone si stampa prima sul palo e poi torna tra le braccia del portiere.

La voce dei protagonisti

Le dichiarazioni del mister Riccardo Allegretti: “Partita stra vinta, giocata benissimo e interpretata ancora meglio, quindi una grande festa davanti a tanta gente. Perciò diciamo che meglio di così non poteva andare. Con le qualità che ha Venitucci è un peccato che non ci abbia mostrato in altre partite anche gol del genere, la prestazione però di tutti è stata sopra le righe, al di là del gol di Momodu, nel secondo tempo abbiamo preso un palo, creato un’altra occasione con Polo. Giocavamo contro una squadra forte a pari punti con noi. Perciò diciamo che abbiamo fatto un qualcosa di eccezionale, sappiamo che non è ancora finita. Però diciamo che oggi abbiamo dato un bel segnale a tutti. Preferisco pensare che i ragazzi sono stati talmente bravi che sono riusciti a non concedere nulla agli avversari, quindi l’avevamo preparata in questa maniera, sapendo di avere una squadra forte di fronte con delle individualità importanti, quindi l’attenzione è stata tanta ma sono stati bravi anche a essere pazienti, a non perdere la testa ed essere sempre concentrati. Quindi meglio di così appunto non poteva andare. È indubbio che siamo vicini al traguardo, però non è appunto finita, quindi i festeggiamenti per questa partita è giusto che non vadano avanti solo fino a domani, ma anche un giorno in più come giusto che sia io. Ne approfitto per fare a tutti quanti gli auguri di buona Pasqua, per ringraziare quelli che sono venuti a sostenerci e quelli che ci sostengono da sempre, anche se non al campo. L’unica nota purtroppo non positiva è che ancora non abbiamo notizie come vogliamo noi da parte del magazziniere, al quale dedichiamo questa vittoria e speriamo presto che possa tornare tra noi”.

Mvp della partita con due prodezze dalla distanza Dario Venitucci: “Ci ho provato ed è andata bene dai, è stata una giornata positiva, una vittoria che dedichiamo ad Armando e lo aspettiamo presto. Credo che oggi non ci sia stata partita, abbiamo fatto una grandissima prestazione sotto tutti i punti di vista, determinati, compatti, concreti. Ci godiamo questa vittoria, ancora non abbiamo fatto niente, mancano due partite e festeggiamo in questi giorni, poi da martedì si pensa a domenica. Sui due gol non è che ho visto il portiere, ho spostato la palla, ho calciato ed è andata bene. È stata una giornata positiva e sono felicissimo, perché ce lo meritiamo. Una vittoria che ci dà tanto anche a livello mentale per affrontare al meglio le prossime due gare, abbiamo tirato la carretta fino adesso con tanti sacrifici, quindi ci prepariamo a queste due gare importantissime. Il presidente Pellissier era contento, è normale lui che poi non può sfogarsi in campo, fuori è ancora più teso. È stata una bella giornata per tutti, per noi, per i tifosi e ce la godiamo”.

Il tabellino della gara

Ambrosiana – Clivense 0-3 (12’pt Venitucci, 15’st Momodou, 36’pt Venitucci)

Ambrosiana: Spiazzi, Trinchera, Maffezzoli, Arvia (22’st Crema), Andriani, Bokoko, Bianchi (29’st Luscietti), Maragno (1’st Prandini), Chesini (1’st Rubino), Miccichè, Forestan (22’st Barreiro). All. Corghi.

Clivense: Pavoni, Dall’Ara, Kocic, Romano, Momodu, Tobanelli, Polo (37’st Fabris), Cissè (41’st Rossato), Florian (24’st Antenucci), Venitucci (19’st Baleato), Errichiello (31’st Penazzi). All. Allegretti.

Leave a Reply