37a Giornata Eccellenza: Clivense 0 – Mestrino Rubano 2
Il campo di via Sogare non porta fortuna. Nel turno infrasettimanale, all’importante vittoria contro il Bassano non segue un altrettanto risultato positivo, complici un gol per tempo degli ospiti. Mestrino vera e propria bestia nera, che dopo il 3 a 2 dell’andata, rifila un’altra dura sconfitta alla Clivense. Man of the match Olonisakin con un assist e la rete capolavoro nella ripresa.
La cronaca del match
Al 16′ Olonisakin va sul fondo prima di colpire l’esterno della rete davanti a Pavoni. Al 22′ grande stop dentro l’area di Erricchiello, che va al tiro ma centrale. Minuto 29: Olonisakin lascia sul posto Penazzi, rientra sul destro e serve Nalesso, la cui conclusione va a fil di palo per il vantaggio del Mestrino. Fantin al 37′ si trova libero al centro dell’area Clivense, con però Penazzi che riesce a disturbarlo, poi arriva Topao che spara alto. Al 44′ Venitucci prova la conclusione dalla distanza, sul secondo palo sbuca Antenucci che per un soffio non trova la deviazione.
Al 56′ grande incornata di Florian a colpo sicuro, ma Corasaniti si supera e dice di no. Al 69′ ci prova il neo entrato Rossato da fuori area con un tiro a giro preciso, con l’estremo difensore ospite che un’altra volta salva in tuffo. Al 74′ passaggio filtrante per Salata, che a tu per tu con Pavoni in uscita si fa respingere il tiro. Al 75′ Olonisakin chiude il match con una prodezza dalla distanza che si infila sotto la traversa.
La voce dei protagonisti
Le parole del vice allenatore Pablo Granoche: “Abbiamo spinto tanto ad inizio del secondo tempo fino alla parata del portiere loro con l’occasione di testa di Florian, poi ovviamente aprendoci abbiamo concesso qualche contropiede. Purtroppo è arrivato il raddoppio che ha chiuso la partita. Peccato perché stavamo spingendo, nel miglior momento nostro è arrivato il secondo gol del Mestrino. Diciamo che loro hanno fatto una partita molto attenta, a livello difensivo hanno concesso poco, è mancata la lucidità negli ultimi venti metri di campo, arrivavamo bene col palleggio, ma poi non eravamo lucidi o precisi nel cercare l’ultimo passaggio. Noi siamo arrivati bene fino agli ultimi metri, poi non siamo riusciti a concludere al di là dell’occasione di Damien. Oggi abbiamo purtroppo sprecato una grande occasione per i risultati che c’erano stati al pomeriggio, ma questo è il campionatolo, sapevamo e lo diciamo domenica dopo domenica, bisogna stare attenti perché il passo falso è dietro l’angolo per cui serve tirar su la testa subito. Peccato perché era, ripeto, una grande occasione, ma adesso domenica ce n’è un’altra per rifarsi”.
Il tabellino della gara
Clivense – Mestrino Rubano 0-2 (29’pt Nalesso, 34’st Olonisakin)
Clivense: Pavoni, Penazzi (15’st Momodu), Kocic, Romano, Dall’Ara, Tobanelli, Cibin (35’st Polo), Cissè (22’st Rossato), Antenucci (6’st Florian), Venitucci, Errichiello. All.: Allegretti.
Mestrino Rubano: Corasaniti, Agostini (19’st Semenzato), Radoni (19’st Crivellin), Fantin, Villatora, Meneghello, Fornasaro (39’st Bassi), Tresoldi, Nalesso (28’st Salata), Topao (25’st Salata), Olonisakin. All.: Paganin.