Leggi di più">Leggi di più">

Single Blog Title

Leggi di iù

35a Giornata Eccellenza: Clivense 1 – Vigasio 0

Questa volta sì l’indomabile bestia nera del Vigasio è stata sconfitta. Al quarto confronto stagionale tra campionato e coppa, con fino a questo momento tutti i precedenti sfavorevoli, la Clivense si prende la rivincita con gli interessi e in zona Cesarini affonda la stoccata vincente. Domenica si chiude questa settimana senza tregua con la trasferta in quel di Padova contro l’Academy Plateola.

La cronaca del match

Al 19′ primo spavento con Cissè che prolunga all’indietro una punzione del Vigasio, ma Pavoni para a terra. Al 35′ Tobanelli sbaglia un pallone in uscita, Marchesini scappa in profondità, vince il duello fisico con Bragagnolo e a tu per tu con Pavoni si fa respingere il pallone con il piede. Sul cambio di fronte, Venitucci va dalla bandierina, capitan Dall’Ara anticipa sul primo palo ma la sua girata di testa viene disinnescata da Vencato. Prima dell’intervallo altra palla lunga del Vigasio, Zanetti fa da sponda per Marchesini che dopo aver difeso palla va al tiro, ma ancora una volta Pavoni si allunga e devia in angolo.

All’inizio del secondo tempo Marchesini si libera alla conclusione da una buona posizione ma spara alto. Dopo una ripresa avara di occasioni pericolose, al 90′ Kocic si presenta a battere una punizione dalla trequarti di sinistra, Dall’Ara prende l’ascensore e con uno splendido terzo tempo anticipa Vencato in uscita e devia di testa in rete il gol vittoria. In pieno recupero azione insistita di Errichiello che va al tiro respinto in scivolata da un difensore del Vigasio.

Le interviste ai protagonisti

Le dichiarazioni del mister Riccardo Allegretti: “Siamo chiaramente contentissimi, un avversario molto ostico, che ormai conosciamo meglio di tutte le altre squadre. C’eravamo, abbiamo fatto una partita di sostanza e siamo stati premiati. L’obiettivo è sempre quello di vincere, poi per quello che si è visto in campo, soprattutto per le loro occasioni nel primo tempo, probabilmente il pareggio sarebbe stato giusto. Però credo che abbiamo fatto una ripresa in cui abbiamo spinto tanto, non ci sono state grandissime palle gol, ma la pressione e la volontà di fare bene c’è stata. Come sempre capita quando sei concentrato e sul pezzo, gli episodi girano a favore. Le critiche arrivate nell’ultimo periodo fanno parte del gioco, ci può stare, bisogna saperle accettare. Siamo contenti di esserci ripresi, quello che abbiamo fatto vedere in campo poteva far pensare a un rilassamento, in realtà possono capitare i momenti in cui le cose non girano. L’importante è avere l’equilibrio di lavorare sempre in un certo modo, avendo una società che ha dimostrato di avere i tempi per misurare e capire tutte le situazioni. Però sappiamo che il cammino è ancora lungo e ci saremo. Il bello e il brutto del calcio è che dopo le sconfitte c’è subito la possibilità di rifarsi, dopo le vittorie non c’è tempo di festeggiare, soprattutto con tre partite in una settimana. Adesso è giusto staccare, recuperare le forze, domani avremo giorno libero e venerdì ci ritroviamo per prepararci la partita di domenica contro un’altra squadra che è subito dietro di noi”.

L’mvp di giornata Andrea Dall’Ara, con l’incornata vincente a svettare su tutti: “Non abbiamo giocato una buonissima partita, l’importante è tenerla sempre aperta perchè sappiamo di avere delle armi a favore, come appunto i calci piazzati. Kocic ha messo una gran palla, l’ho vista arrivare, ho saltato e malgrado qualche botta dal portiere e dal difensore avversario sono riuscito ad anticiparli e a fare questo gol che regala tre punti fondamentali alla squadra, per dare continuità alla vittoria di domenica. Offrirò un aperitivo ai compagni, ce lo meritiamo, dallo staff alla società. Ogni giorno facciamo tanti sacrifici, vincere all’ultimo minuto ti dà una grande carica in vista di un altro big match di domenica. Il Vigasio era la nostra bestia nera, adesso non lo è più. Ma noi non dobbiamo guardare la squadra che affrontiamo, da qui alla fine saranno tutte partite così dove gli avversari verranno qua a chiudersi”.

Il tabellino della gara

Clivense – Vigasio 1-0 (45’st Dall’Ara)

Clivense: Pavoni, Dall’Ara, Kocic, Romano, Bragagnolo (18’st Baleato), Tobanelli, Fabris, Cissè (20’st Rossato), Florian (49’st Cibin), Venitucci (10’st Polo), Errichiello (52’st Zanini). All.: Allegretti.

Vigasio: Vencato, Menini, Stratu (30’st Belem), Casella (36’st Meneghini), Boscolo, Magliano, Borin (20’st Malagnini), Falchetto, Marchesini (43’st Landini), Vasta, Zanetti (23’st Micchi). All.: Damini.

Leave a Reply