2a Giornata Eccellenza: Clivense 1 – Unione La Rocca Altavilla 1

Quando al 90° gli ospiti dell’Unione La Rocca Altavilla di mister Beggio segnano su rigore il gol del vantaggio, per la Clivense si faceva veramente dura. Ce voluta quindi tutta la determinazione di questa squadra per provare nei successivi cinque minuti di recupero a riacciuffare il match. E gli sforzi sono stati premiati. Calcio d’angolo dalla destra, staccata di Cissè, parata di Marocchi, sulla respinta arriva Bragagnolo che insacca e fa scoppiare di gioia tutti i tifosi accorsi allo stadio Borgo della Vittoria.

Le dichiarazioni di mister Riccardo Allegretti: “È un punto guadagnato, visto che stavamo perdendo a cinque dal termine, siamo stati bravi a trovare la rete. Nel complesso della gara preferisco pensare che abbiamo perso due punti a causa dell’atteggiamento che abbiamo avuto per tutta la partita. Abbiamo trovato una squadra che rallentava molto i ritmi, noi ci siamo adattati e questo non deve più succedere”.

Ha fatto il suo debutto con la maglia della Clivense il neo acquisto Andrea Cibin: “È un giocatore che abbiamo seguito” – prosegue il mister – “e abbiamo voluto. Diventa il quinto attaccante in rosa, sono tutti forti e sicuramente ci darà una mano come tutti gli altri”.

È stata di Simone Bragagnolo l’incornata provvidenziale per recuperare la partita: “Il mio gol è nato da una mischia, siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Ci teniamo questo punto e andiamo avanti a lavorare, pensando subito a domenica prossima. Dobbiamo sempre scendere in campo per portare a casa i tre punti, per come si era messa è un pareggio che può pesare, però come mentalità ci sta stretto. Il mio ruolo? Faccio quello che mi dice il mister, sono a disposizione della squadra, cerco di dare una mano ai miei compagni”.

Il tabellino della gara

Clivense – Unione La Rocca Altavilla 1-1

Clivense: Pavoni, Dall’Ara, Penazzi (1’st Fabris), Baleato, Bragagnolo, Tobanelli, Polo, Cissè, Florian (9’st Cibin), Venitucci (34’st Momodu), Errichiello (21’st Iaquinta). All. Allegretti.

Unione La Rocca Altavilla: Marocchi, Liotto, Gianesini, Marchioron, Bazzani, Belfanti (25’st Lombardo), Scaglione (47’st Tezze), Giordani, Ballarini, Mattioli (28’st Bianco), Tonani (20’st Pilan). All. Beggio.