2a Giornata Campionato Serie D FC Clivense – Desenzano Calcio
Verona, 17/09/2023 – Beffa finale per la Clivense, che subisce il gol che la condanna alla sconfitta immeritata al novantesimo minuto. Se stava stretto il pareggio, la sconfitta porta con sè molto rammarico. Partenza tutt’altro diversa da quella vista contro la Varesina, con diverse occasioni capitate sui piedi di Polo, Osorio e Cissè. Ma un fallo di Montolli in area, nell’unica occasione degli ospiti fino a quel momento, scaturisce il calcio di rigore per gli avversari poi trasformato da Floriano. Ci mette poco la Clivense a reagire e sempre dagli undici metri ci pensa Osorio a riportare la parità. Secondo tempo dove, dopo un inizio favorevole per il Desenzano, gli uomini di Allegretti riprendono da dove avevano lasciato nella prima frazione, cercando ripetutamente la rete del sorpasso. Sorpasso che sfiora due volte Diallo, lanciato in velocità a campo aperto: nella prima occasione non inquadra la porta, nella seconda colpisce un incredibile palo interno con la palla che danza sulla linea di porta per poi uscire dalla parte opposta. E come spesso il calcio insegna, dopo aver sprecato molto, ecco la doccia fredda. A ridosso del recupero incomprensione tra Peres e Polo, con Alborghetti che ne approfitta e si invola da solo contro Saccon, trovando la rete che ammutolisce gli spalti della Phoenix Arena. Nel recupero forcing finale, che porta anche ad un’ultima grande occasione per la Clivense capitata sui piedi di Bragagnolo, che però da buona posizione spara alto.
Tabellino
FC Clivense – Desenzano Calcio 1-2 (31’pt rig. Floriano, 38’pt rig. Osorio, 44’st Alborghetti)
Formazioni
FC Clivense: 1 Saccon, 5 Bragagnolo, 9 Diallo, 11 Osorio (36′ 17 Guidone), 20 Montolli, 21 Danieli (22′ 27 Peres), 23 Kocic, 25 Stancic (8’st 7 Colferai), 44 Momodu (22′ 6 Tobanelli), 46 Polo, 85 Cissè. All.: Allegretti.
Desenzano Calcio: 1 Tommasi, 2 Alborghetti, 3 Lorini (46’st 16 Niccolai), 4 Armati, 5 Pirola (32’st 14 Bakayoko), 6 Zucchini, 7 Floriano (27’st 20 Rosso), 8 Graziano, 9 Spaviero, 10 Forlani (10’st 19 Ferrari), 11 Bianchetti (43’st 18 Guarneri). All.: Tacchinardi.
Arbitro: Piccolo, Assistenti: Mansutti e Bignuccolo.
Note: Ammoniti 26’st Graziano, 51’st Guarneri.