Single Blog Title

Leggi di iù

24a Giornata Eccellenza: Clivense 1 – Montorio 1

Un gol per parte e partita patta. Buona la risposta sul campo dei giocatori di mister Allegretti, che dopo essere andati sotto a bruciapelo sul primo tiro in porta degli ospiti su punizione, nella ripresa con la giusta determinazione portano avanti il forcing e trovano il pareggio. Un punto che sta stretto alla Clivense e alla sua classifica, ma testa già al turno infrasettimanale di mercoledì in trasferta ad Albignasego.

La cronaca del match

Al 22′ traversone a rientrare dalla destra di Kocic, dentro l’area Baleato stacca di testa, ma Hrabar in tuffo devia in angolo. Al 23′ battuta corta la punizione con lo scambio tra Polo e Kocic, sul secondo palo Venitucci rimette al centro il pallone ma Florian arriva con un secondo di anticipo e non riesce a colpire. Nel minuto di recupero del primo tempo Cibin si invola da solo a tu per tu con Hrabar, ma il portiere del Montorio riesce a respingere il tiro centrale. Sulla ribattuta arriva Fabris che di prima tenta la botta non centrando lo specchio.

Ad inizio ripresa Errichiello va via in velocità, salta N’Ze e mette al centro, la palla si impenna e Cibin anticipa di testa il portiere depositando in porta. L’arbitro però aveva fermato il gioco per una spinta fallosa di Florian nei confronti di un difensore avversario. Al 49′ gran punizione da fuori area di Vesentini che batte Pavoni per il vantaggio del Montorio. Al 64′ azione di Cibin, pallone dentro per Polo che arrivava da dietro in corsa, si presente davanti al portiere ma quest’ultimo riesce a opporsi di piede. Nell’azione successiva ancora Polo sgasa dalla destra, entra in area e viene chiuso fallosamente da due difensori, con l’arbitro a decretare il calcio di rigore. Dal dischetto Tobanelli chirurgico non sbaglia.

Le interviste ai protagonisti

Le dichiarazioni di mister Riccardo Allegretti: “Ci accontentiamo del punto. Dispiace perché secondo me la squadra ha fatto bene, ha reagito alla precedente partita andata male, lottando e creando. Chiaramente abbiamo anche sbagliato in tanti particolari, con due palle gol e una rete annullata. Questa è la reazione giusta, prendiamoci questo punto e guardiamo avanti. Sono positivo come lo è tutta la squadra, certo è amareggiata. Dobbiamo lavorare sull’avere coraggio, l’importante è che il morale sia sempre alto, altrimenti rischiamo di abbatterci ed è una cosa che non deve succedere. Ora recuperiamo in funzione della partita di mercoledì che sarà difficile come tutte le altre”.

Non ha trovato il gol ma tanto lavoro per la squadra per l’attaccante Damien Florian: “Rispetto all’ultima gara oggi abbiamo veramente dato tutto, nel secondo tempo gli avversari hanno fatto un solo tiro in porta, la punizione. Peccato, in questo momento va così ma noi siamo positivi, ci stiamo allenando alla grande, orecchie tappate e si marcia avanti. Il campionato è ancora lungo, certo le partite diminuiscono, però riusciremo a uscire da questo momento un po’ così. Purtroppo non mi stanno capitando tante occasioni, l’ultima forse contro il Camisano. Ci sono momenti e momenti, bisogna lavorare per la squadra, poi il gol arriverà, non deve segnare solo Florian. Tobanelli ha calciato un gran rigore, ora si gira pagina e pronti a riscriverne un’altra”.

Il tabellino della gara

Clivense – Montorio 1-1 (5’st Vesentini, 22’st Tobanelli (rigore))

Clivense: Pavoni, Fabris, Kocic, Baleato (8’st Venitucci), Dall’Ara, Tobanelli, Polo, Cissè (41’st Rossato), Florian (26’st Antenucci), Errichiello, Cibin. All.: Allegretti.

Montorio: Hrabar, N’ze, Toffali (25’st Quagiotto), Zocca, Meneghelli, Campobello, Lavagnoli, Antolini, Michele Vesentini, Cecco (29’st Tanaglia), Tomè (15’st Bonetti). All.: Vesentini.

Leave a Reply