19a Giornata Eccellenza: Clivense 2 – Castelnuovo DG 0

Torna alla vittoria la Clivense che si riprende anche la testa della classifica. Non poteva chiedere di più il presidente Sergio Pellissier, allo stadio insieme alla sua famiglia per prendersi il grande abbraccio di tutti i tifosi per la scomparsa in settimana della madre. I tre fondamentali punti sono tutti per te Sergio!

La cronaca del match

Al 29′ azione personale di Errichiello sulla sinistra che rientra sul destro e va al tiro. Il portiere del Castelnuovo Maimihai respinge, sulla ribattuta arriva Rossitto, dribbling e altra conclusione nuovamente deviata dall’estremo difensore. Al 31′ calcio d’angolo magistralmente battuto da Cibin, incornata vincente di testa di Florian, che torna al gol dopo alcune partite a secco, per il vantaggio Clivense.

Al 55′ Biasi si libera dalla marcatura di Rossitto sulla sinistra, arriva fino in fondo e mette in mezzo un traversone pericoloso. A centro area Cadete prova a deviare in porta ma Momodu riesce a opporsi. Al 60′ contropiede portato avanti da Florian, dalla parte opposta arriva Cibin tutto solo che una volta servito spara in porta ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Minuto 71: gran lavoro di finte del neo entrato Penazzi sull’out di sinistra, cross al centro, il pallone viene prolungato sul secondo palo sul quale si avventa ancora una volta Florian che con una girata deposita in rete la doppietta personale. All’80’ grande occasione per il tris, su contropiede 3 contro 1, con Iaquinta che prova a fare tutto da solo, ma la sua conclusione finisce a lato di poco. In pieno recupero ottimo triangolo tra Dall’Ara e Cibin, con quest’ultimo che si libera al tiro ma senza trovare di poco la porta.

Le interviste ai protagonisti

Le dichiarazioni di Riccardo Allegretti: “Oggi non si può essere più contenti. Siamo tornati a vincere, facendo una buona gara. Era la terza partita in una settimana, i ragazzi sono stati bravi. Felice per Florian, ma anche per tutti gli altri, non era semplice, contro un Castelnuovo che ci aspettava ed era pronto a ripartire. C’erano pochi spazi, ma i ragazzi hanno interpretato bene la partita, mettendoci la voglia che ci voleva dopo il passo falso di mercoledì. Ora abbiamo una settimana intera per preparare il prossimo impegno contro il Valgatara, non riusciremo a recuperare gli infortunati ma a breve saranno di nuovo disponibili. Finchè però quelli che entrano fanno bene, non posso chiedere di più. Godiamoci questo momento”.

Bomber di giornata Damien Florian, autore di una doppietta: “Soddisfatto per i due gol. In queste settimane che sono rimasto a secco, c’ho provato un sacco, sia in allenamento che in partita, alla fine i gol arrivano quando meno te lo aspetti. L’importante però sono le prestazioni e penso comunque di averle sempre fatte. Oggi era importante vincere e per me tornare al gol, grazie ai miei compagni e al lavoro in settimana. Dobbiamo cercare di continuare a marciare, se qualche volta dovessero arrivare anche dei pareggi per muovere comunque la classifica. La vittoria la dedichiamo al nostro presidente Pellissier, volevamo già farlo mercoledì scorso ma le cose non erano andate come speravamo, oggi invece ci siamo ripresi la testa del girone, però i conti li faremo solo alla fine”.

Il tabellino della gara

Clivense – Castelnuovo DG 2-0 (31’pt e 27’st Florian)

Clivense: Pavoni, Dall’Ara, Rossitto(13’st Penazzi), Baleato (43’st Franchetto), Momodu, Tobanelli (28’st Romano), Cibin, Cissè, Florian, Errichiello (39’st Rossato), Fabris (13’st Iaquinta). All.: Allegretti.

Castelnuovo DG: Maimihai, Lorenzini, Inturri, Margotto, Ceschi, Piger, Ambrosi (33’st Pasquetto), Oliboni, Bonfigli (21’st Melaca), Biasi (42’st Valbusa), Cadete (26’st Aloisi). All.: Canovo.