18a Giornata Eccellenza: Mestrino Rubano 3 – Clivense 2

Seconda sconfitta stagionale dopo quella contro il Camisano e testa del girone A persa in favore dell’Ambrosiana. C’è tanto rammarico sul pulman di ritorno dalla trasferta di Abano Terme, dove la squadra di mister Allegretti si deve arrendere ad un ottimo Mestrino. Non basta la doppietta di Errichiello nel primo tempo a tenere vive le speranze. Testa ora a domenica per la terza partita della settimana, finalmente in casa tra le mura amiche contro il Castelnuovo.

La cronaca del match

Primo acuto della Clivense al 5′ con Cibin che rientra dalla destra e libera il destro però centrale. Passano altri cinque minuti e il risultato si sblocca: sugli sviluppi di un calcio di punizione in favore del Mestrino, Fantin tira una gran botta angolata, Pavoni devia ma sulla respinta il primo ad arrivare è Olonisakin che va a segno. Dopo nemmeno due minuti azione solitaria di Errichiello, che parte da centrocampo, porta palla e da fuori area libera il destro su cui nulla può Corasaniti. Al 17′ Topao entra in area di rigore, tenta il dribbling ma Dall’Ara lo tocca tanto basta per atterrarlo e indurre l’arbitro ad assegnare il penalty: dal dischetto va Villatora che non sbaglia, riportando avanti il Mestrino. Al minuto 33 calcio d’angolo battuto da Cibin sul secondo palo, sbuca ancora Errichiello che da posizione defilata indovina l’angolo giusto. Di nuovo parità. Prova a portare avanti i suoi Tobanelli al 40′ su calcio di punizione, ma la sua botta si stampa sul palo complice una deviazione. Sugli sviluppi del corner rovesciata di Momodu, ma il pallone finisce alto sopra la traversa.

Nella ripresa il Mestrino dopo un paio di sussulti trova l’affondo decisivo al minuto 63: calcio d’angolo gestito male dai giocatori della Clivense, contropiede degli avversari avviato sulla sinistra da Olonisakin che sfugge a Rossitto, traversone in mezzo, Pavoni esce bene a stoppare Nalesso ma sulla respinta arriva Topao che deposita in rete il gol del 3-2. Al 78′ bello scambio tra Florian e Penazzi, con quest’ultimo che impegna Corasaniti. Altra occasione d’oro all’85’ quando Fabris mette dentro un bel traversone che taglia tutta l’area piccola, ma sul secondo palo non ci arrivano per un niente ne Errichiello ne Florian. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale.

Le interviste ai protagonisti

Le parole di mister Riccardo Allegretti: “Perdere non è mai bello, però ci può anche stare. Stasera non abbiamo fatto bene, soprattutto nei particolari e abbiamo perso. Guardiamo avanti, tra quattro giorni abbiamo un’altra partita, siamo sempre lì. Bisogna anche saper accettare la sconfitta, anche se è amara, ma fa parte del gioco. Il Mestrino è una squadra con caratteristiche ben precise, hanno giocato bene mentre noi abbiamo sofferto. Li abbiamo ripresi due volte, poi però quando commetti certi errori finisce che li paghi. Mi aspetto che i miei ragazzi diano sempre il massimo, oggi non è bastato, quindi la sconfitta non si dimentica, bisogna prenderla nel verso giusto, facendo autocritica, e capire che nonostante fino a ieri fossimo avanti in classifica, il campionato non è ancora vinto e dobbiamo avere la pazienza di lavorare e migliorare”.

Le dichiarazioni del difensore Federico Tobanelli: “Il rammarico è tantissimo perchè non ce l’aspettavamo questo risultato. Volevamo vincere come vogliamo vincere tutte le partite, però in queste situazioni bisogna andare avanti, dimenticarsi di questa partita ma ci deve servire, sfogando la prossima domenica la rabbia per i tre punti persi stasera. Il Mestrino ha dimostrato di essere una buona squadra, ma noi non siamo stati i soliti, abbiamo commesso degli errori che altre volte non commettiamo e loro ci hanno punito. Sappiamo già tutti che dobbiamo avere un altro piglio, un’altra voglia di riconquistare la testa del girone”.

Il tabellino della gara

Mestrino Rubano – Clivense 3-2 (11’pt Olonisaki, 12’pt Errichiello, 18’pt Villatora (r), 34’pt Errichiello, 19’st Topao)

Mestrino Rubano: Corasaniti, Agostini, Radoni, Fantin, Villatora, Paccagnella, Poli (35’st Fornasaro), Tresoldi, Nalesso (30’st Telesi), Olonisakin (48’st Meneghello ), Topao (41’st Bassi). All.: Bernardi.

Clivense: Pavoni, Dall’Ara, Penazzi, Romano (43’st Rossato), Momodu (28’st Baleato), Tobanelli, Cibin (28’st Iaquinta), Cissè, Florian, Errichiello, Rossitto (18’st Fabris). All.: Allegretti.