Guarda in diretta il match su YouTube

13a Giornata Eccellenza: Clivense 3 – Belfiorese 0

Cinquina ed esordio col botto per Antenucci. Partita perfetta per la banda di Allegretti, che nell’anticipo del sabato si prende senza troppi indugi i tre punti per arrivare a gonfie vele al big match di giovedì contro l’Ambrosiana. Man of the match il nuovo bomber di casa Andrea Antenucci, che si presenta davanti ai propri tifosi subito con una doppietta.

La cronaca del match

Dopo un tentativo per parte, al 23′ Antenucci stoppa bene un preciso lancio di Penazzi, sfugge alla retroguardia degli ospiti e con uno scavetto supera il portiere per il vantaggio Clivense. Al 40′ Menegazzi prova la botta da fuori ma Pavoni si allunga a deviare vicino al palo. Sul finire del primo tempo ottimo triangolo Florian-Cibin-Penazzi, cross basso in mezzo dove Antenucci gira in porta, ma si alza la bandierina del segnalinee per fuorigioco.

Pronti via nella ripresa Baleato sfiora la traversa di testa su corner. Al 54′ calcio d’angolo battuto da Cibin, il pallone arriva a Tobanelli che trova la deviazione vincente. Passano quattro minuti e la situazione si ripete: Cibin dalla bandierina, movimento sul primo palo di Antenucci che anticipa tutti per la doppietta personale. Al 67′ su sviluppo di un calcio d’angolo, in area della Belfiorese l’arbitro nota un tocco di braccio e decreta il rigore. Sul dischetto va Florian che spiazza Tebaldi per il 4-0. In pieno recupero c’è gloria anche per il neo entrato Venitucci, che approfitta di un’uscita sbagliata di Tebaldi, dribbla un paio di difensori avversari e trova l’angolino giusto per la cinquina.

Le interviste ai protagonisti

Le dichiarazioni del vice allenatore Pablo Granoche: “Abbiamo interpretato molto bene la gara, siamo contenti perché arrivavamo da un risultato negativo a Valgatara e oggi i ragazzi erano arrabbiati. Siamo entrati quindi in campo con la voglia di vincere e abbiamo dimostrato che vogliamo dare continuità ai risultati. Ci portiamo a casa questo risultato tondo. Ci fa molto piacere anche per Antenucci, che si è subito presentato con la doppietta. La squadra è molto unita. Giovedì contro l’Ambrosiana ci aspetta una partita difficile, contro una squadra con molta esperienza che sta facendo altrettanto bene. Recuperiamo le energie e ci faremo trovare pronti”.

Doppietta all’esordio per il nuovo bomber della Clivense Andrea Antenucci: “Diciamo che è stato un esordio perfetto, abbiamo vinto 5 a 0 senza subire gol e ho fatto doppietta. Tutto bello oggi. Avevo anche fatto il terzo ma è stato annullato per fuorigioco, anche se per me era regolare. Giovedì contro l’Ambrosiana giocheremo alla morte come abbiamo fatto oggi, spero di segnare ancora”.

Il tabellino della gara

Clivense – Belfiorese 5-0 (21’pt Antenucci, 9’st Tobanelli, 14’st Antenucci, 24’st Florian (r), 48’st Venitucci)

Clivense: Pavoni, Dall’Ara, Penazzi, Baleato, Franchetto (16’st Rossato), Tobanelli, Cibin, Bragagnolo (30’st Cordioli), Antenucci (16’st Momodu), Florian (35’st Fabris), Errichiello (26’st Venitucci). All.: Allegretti.

Belfiorese: Tebaldi, Aldegheri, Abbate, Laperni, Andreis, Ferrarese, Fiero, Nizzetto (26’st Turrini), Pennacchio, Menegazzi (32’st Leoni), Marconi (32’st Pinelli). All.: Piuzzi.